Calciomercato.com

  • Juventus: |Il punto sul mercato

    Juventus: |Il punto sul mercato

    In entrata: Il mercato è in una fase di stallo. Ma qualcuno arriverà, ci vuole solo tempo. Marotta sta lavorando 24 ore su 24 e presto vedremo facce nuove a disposizione di Gigi Del Neri. Un esterno alto, un terzino e un attaccante. E magari un centrale difensivo che possa essere un'alternativa a Chiellini, Bonucci e Legrottaglie.
    Si continua a parlare di Edin Dzeko anche se nelle ultime ore l'affare si è complicato. Il Wolfsburg ha detto "nein" a qualsiasi offerta e ha tolto il giocatore dal mercato. Si è complicato, ma non è tramontato. Non è stata scritta ancora la parola fine perchè l'attaccante bosniaco non ha gradito la presa di posizione del club tedesco ed è pronto al braccio di ferro. La Juve resta alla finestra, con una proposta da 30 milioni di euro, uno sforzo ritenuto necessario dal presidente Andrea Agnelli. Dzeko vuole la Juve e non è disposto a cambiare idea. Sono attese novità la prossima settimana perchè la Bundesliga è alle porte e lo stesso Wolfsburg vuole e deve risolvere le questioni spinose il prima possibile. Per la difesa, è rispuntato il nome di Kolarov: il Manchester City resta in pole, ma Lotito ha fatto sapere che è pronto ad ascoltare tutte le offerte. Anche quella della Juve. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia, ma per accontentarlo i bianconeri devono sborsare almeno 15 milioni di euro. Passo indietro per Ziegler, che la Sampdoria ha dichiarato incedibile. Per il ruolo di esterno ormai è sfida a due tra Elia e Krasic, con il serbo in vantaggio.


    In uscita: ll nome caldo è quello di Sebastian Giovinco. Del Neri lo considera un giocatore valido ma non una prima scelta. Un'altra stagione a Torino vorrebbe dire panchina ad oltranza per la Formica Atomica, che non vuole buttare via un altro. Le valigie sono pronte, manca il biglietto con la destinazione. Al rientro in Italia del suo procuratore Andrea D'Amico tutto sarà più chiaro. Esclusa l'ipotesi estero (si erano fatte avanti Arsenal e Atletico Madrid), restano Parma e Bari. Il club emiliano a inizio settimana aveva proposto alla Juve 3,5 milioni per la comproprietà, nelle ultime ore, complice l'interesse per Diamanti, ha fatto marcia indietro e ha chiesto il prestito secco. Soluzione per cui spinge anche il Bari, pronto però, per ammissione del tecnico Ventura, a costruire la squadra intorno a Giovinco. In uscita anche Paolucci, il cui cartellno è a metà con il Siena. Dopo le voci su Bologna e Catania, ha preso quota l'ipotesi Chievo, alla ricerca di un attaccante dopo il no di Meggiorini, Acquafresca e Tiribocchi. Lasceranno la Juve anche Zebina, (piace all'Aek Atene), Tiago e Grosso, soprattutto in caso arrivasse un terzino sinistro. L'Atletico Madrid resta in pole, ma per l'ex giocatore del Lione c'è anche la Roma di Ranieri che lo vorrebbe come vice Riise. Resta in stand by Diego: il brasiliano non vuole tornare in Germania (sembra fantascienza la notizia di un interesse del Barcellona) e il suo addio, a questo punto, resta difficile.


    Altre Notizie