Calciomercato.com

  • VIAREGGIO CUP Juve, Baroni a CM: 'Conta solo vincere'

    VIAREGGIO CUP Juve, Baroni a CM: 'Conta solo vincere'

    • Luca Cellini

    La Juventus Primavera, qualificatasi ieri per la finale della Viareggio Cup ai danni del Parma, oggi ha cercato di recuperare soprattutto le forze fisiche, perché quelle mentali sono evidentemente già al top. Il tecnico Marco Baroni, nel ritiro di Villa Undulna a Cinquale, è tornato a parlare del successo in semifinale dei suoi ragazzi ai microfoni di Calciomercato.com. 'Dico sempre ai miei giocatori che devono avere la consapevolezza, una volta usciti dal campo, di aver dato tutto. Poi le partite si possono vincere o si possono perdere - ha dichiarato Baroni -. Specie in queste competizioni non ci si può risparmiare, e onestamente non posso che dire bravi ai miei ragazzi, per tutto ciò che hanno fatto nell'intero arco del torneo. Stiamo provando a recuperare energie in vista della sfida contro la Roma. Non è finita. Questo è un torneo in cui non conta arrivare in fondo, ma vincere'.

    La Juventus domani pomeriggio potrà contare di nuovo anche su Padovan, rientrante dalla squalifica, e potrebbe presentare qualche novità a centrocampo. 'Contro il Parma dovevamo mettere un giocatore un pochino più brillante, ecco perché ho sostituito Bouy nel corso della gara - ha aggiunto Baroni -. Lui è l'ultimo arrivato nel gruppo, eppure mi ha dato sempre il massimo fisicamente. Sono contentissimo di lui, ma anche Margiotta è rientrato da poco: è un elemento che negli ultimi metri è bravissimo, e lo sto tenendo in considerazione in vista del match di domani. Contro il Parma ho rischiato anche Beltrame, mi auguro che possa dare ancora il meglio di sé pure contro la Roma'.

    'La sfida alla Roma si prepara da sola - ha concluso il tecnico bianconero -. Questi ragazzi ci tengono, così come i giallorossi dall'altra parte, e quindi solo chi si farà trovare più lucido avrà la meglio. Chi dimostrerà di possedere più forza di volontà si porterà a casa il successo in questa competizione. La Roma è stanca come noi, e quindi non mi aspetto una bella partita, ma molto equilibrio in campo fino alla fine, comunque essa si metta nel corso dei 90 minuti'.

    Altre Notizie