Calciomercato.com

  • Morata e Bonucci puniscono gli errori dell'Inter: 2-0 e Juventus a +4 sul Napoli
Morata e Bonucci puniscono gli errori dell'Inter: 2-0 e Juventus a +4 sul Napoli

Morata e Bonucci puniscono gli errori dell'Inter: 2-0 e Juventus a +4 sul Napoli

E' Juventus-Inter, il posticipo domenicale della 27esima giornata di Serie A. Il Derby d'Italia numero 166 in campionato se lo aggiudica la Juventus che dopo un primo tempo equilibrato sfrutta due errori clamorosi della retroguardia dell’Inter e affonda il colpo per il 2-0 finale. Di Bonucci, che sfrutta un maldestro colpo di testa di D’Ambrosio e Morata, che si procura e trasforma un rigore causato da un ingenuo Miranda i gol vittoria. Può gioire la squadra allenata da Massimiliano Allegri perché nella sfida tornata decisiva per entrambe le squadre, i tre punti conquistati valgono il momentaneo allungo a +4 sul Napoli impegnato domani. Sebbene soltanto i due errori individuali abbiano portato alla sconfitta finale l’Inter ha costruito troppo poco per poter pensare di impensierire la Juventus. La reazione della squadra allenata da Roberto Mancini è arrivata troppo tardi e ora l’obiettivo terzo posto valido per un piazzamento in Champions League dista ora 5 punti con il Milan tornato pericolosamente a -1.

PRIMO TEMPO –In un primo tempo frammentato dai numerosi fischi del direttore di gara Rocchi, l’avvio della Juventus è di quelli capaci di mandare ko. Prima Hernanes fa tremare la traversa con un bolide dalla distanza, poi Dybala Mandzukic sprecano da pochi passi. L’Inter riesce a resistere e con il passare dei minuti trova la giusta quadratura. La Juve perde anche Chiellini (LEGGI QUI per un problema muscolare, ma i pericoli verso la porta di Buffon, graziato da Icardi, arrivano solo su calci da fermo con D’Ambrosio che costringe al salvataggio in corner Alex Sandro e Mandzukic che spedisce verso la propria porta un colpo di testa.

SECONDO TEMPO -
Neanche il tempo di scendere in campo che la Juventus trova subito il gol del vantaggio. Su una punizione innocua di Dybala destinata sul fondo, D'Ambrosio interviene di testa servendo involontariamente Bonucci abile a trovare il gol a due passi da Buffon. Il regalo del terzino nerazzurro spegne l'Inter che fatica a reagire. Dybala sfiora il palo alla sinistra di Handanovic prima di lasciare il campo per Morata. La girandola di cambi non produce l'effetto desiderato per Mancini che all'84' si trova sotto due a zero. Questa volta è Miranda a commettere un ingenuo fallo in area su Morata che concede all'attaccante spagnolo il raddoppio dal dischetto. Eder e Ljajic impegnano Buffon nel finale, ma la reazione è tardiva e il portiere bianconero mantiene imbattuta la propria porta siglando un nuovo record personale di imbattibilità.


RIVIVI IL PRE GARA

DILUVIA ALLO STADIUM - Pioggia intensa allo Juventus Stadium che, per ora regge l'urto della pioggia (LEGGI QUI). Anche Bonucci, nel sopralluogo pre-gara ha confermato: "Il campo tiene, il terreno è buono".

HERNANES CONTRO IL SUO PASSATO - Il grande ex della partita Hernanes, sembra già aver dimenticato il suo passato nerazzurro come dimostra l'ultimo tweet in vista della partita. (LEGGI QUI)

ZANETTI, "THOHIR NON VENDE" - Intervenuto nel prepartita, il vicepresidente dell'Inter. Javier Zanetti ha smentito la possibilità di una cessione della società da parte del presidente Thohir (LEGGI QUI)

LICHTSTEINER "CI GIOCHIAMO LO SCUDETTO" -
Parlando nel prepartita di Juventus-Inter, il terzino bianconero Stephan Lichtsteiner ha sottolineato come la Juve si giochi una grossa fetta di Scudetto questa sera (LEGGI QUI)

AUSILIO SU BANEGA -
Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha confermato la trattativa con Banega e smentito quella con Simeone (LEGGI QUI)

MAROTTA BLINDA ALLEGRI -
L'ad della Juve, Beppe Marotta, ha blindato Massimiliano Allegri e Bonucci allontanando le voci di mercato dalla Premier (LEGGI QUI).

LA COREOGRAFIA DELLA JUVENTUS -
Coreografia polemica della curva della Juventus che cita lo scudetto revocato alla Juventus e consegnato post calciopoli all'Inter (GUARDA QUI IL VIDEO).


 


Altre Notizie