Calciomercato.com

  • Del Neri vs Inter:| Precedenti favorevoli

    Del Neri vs Inter:| Precedenti favorevoli

    • Andrea Bonino

    Domenica sera ci sarà Juventus e Inter, per molti 'La partita'' Leonardo contro Del Neri, che finora si sono incontrati solamente due volte nella loro carriera quando lo scorso anno erano sulle panchine di Milan e Sampdoria. Ora sono approdati su altri lidi. Quelli della nobile decaduta e dei campioni d'Italia e d'Europa. Ma il tecnico di Aquileia non si è mai sentito in soggezione nell'affrontare i nerazzurri. Anzi. Sin dai tempi del Chievo, difatti, è riuscito a fermare il biscione in ben undici occasioni su 19 incroci. L'Inter è riuscita a portare a casa i tre punti soltanto in otto occasioni.

    In più del 50% dei casi, dunque, la formazione nerazzurra non è riuscita ad avere la meglio su quelle allenate da Del Neri che con Chievo, Palermo, Atalanta e Sampdoria, ha portato a casa il bottino pieno per ben sei volte. Con i clivensi, la formazione dei miracoli, il tecnico riuscì a battere l'Inter in due circostanze. Stessa sorte tra il 2007 e il 2009 con l’Atalanta, mentre con il Palermo, nel 2005, è arrivata un'altra vittoria. L'ultimo ko inflitto ai campioni d'Italia risale alla passata stagione, il 27 febbraio 2011 allo stadio Luigi Ferraris.

    E lo scorso ottobre il cantiere aperto della Juventus riuscì a strappare con autorità uno 0-0 allo stadio San Siro alla formazione di Benitez. Ora sulla panchina interista c'è Leonardo e la squadra è completamente cambiata rispetto a qualche mese fa. Sarà durissima strappare i tre punti ai nerazzurri viste le sette vittorie in 8 incontri con il brasiliano in panchina. Ma le statistiche sono dalla parte di Del Neri.

    Altre Notizie