Calciomercato.com

  • Juventus, Buffon:| Piace alla nuova Roma
Juventus, Buffon:| Piace alla nuova Roma

Juventus, Buffon:| Piace alla nuova Roma

  • A.B.

Un Superman per far volare la Roma. Il primo desiderio degli americani, ormai prossimi a rilevare la società giallorossa, è Buffon. Uno che di certo non ha bisogno di presentazioni e che rientra alla perfezione nel progetto commerciale d'immagine della nuova Roma a stelle e strisce. 'Serve un vero Number One', avrebbe confidato Di Benedetto ai suoi collaboratori dopo aver assistito alla disastrosa prestazione di Doni a Firenze.

Il nome di Buffon d'altronde circola già da alcuni mesi a Trigoria nonostante la sua non più giovanissima età (33 anni). Il portiere bianconero qualche settimana fa aveva allontanato con i pugni la possibilità di lasciare Torino: 'Penso solo alla Juve. Nessuna tentazione, nemmeno dalla Roma'. In questi giorni però le cose sono cambiate: Buffon è entrato in conflitto con la nuova dirigenza non convinta di rinnovare un contratto così pesante. La nuova proposta juventina ridurrebbe il suo ingaggio da 5,5 a 3,7 milioni a stagione: e non è piaciuta al portiere che per 'amore della maglia' scelse di restare anche in B.

'Il mio futuro? Ne parliamo a fine stagione, ora è inutile', ha dichiarato ieri a Coverciano il Gigi nazionale lasciando aperta la porta a una possibile cessione. Poi l'elogio a De Rossi e Totti. Con il capitano giallorosso, oltre a stima professionale, c'è una profonda amicizia che potrebbe influire non poco sulla scelta del portiere, già vicino in passato a vestire la maglia giallorossa. Nel 2001, la stagione post-scudetto, Capello chiese a Sensi il suo ingaggio. Buffon, che era al Parma, diede subito la disponibilità: aveva ancora negli occhi la festa scudetto e i cori dei tifosi giallorossi che lo invitano a gran voce nella capitale. Poi piombò la Juve di Moggi con un'offerta faraonica e il matrimonio saltò. Oggi, a distanza di dieci anni, il matrimonio si può fare davvero.

(Leggo - Edizione Torino)

Altre Notizie