Calciomercato.com

  • Juventus-Lazio: probabili formazioni

    Juventus-Lazio: probabili formazioni

    Ci siamo: oggi alle 14 (ora italiana) a Shanghai, si assegna il primo trofeso stagionale del calcio italiano, la Supercoppa di Lega, fra la Juventus, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia, e la Lazio, finalista dell'ultima edizione della Coppa Italia contro i bianconeri. 

    JUVE COL 3-5-2 O COL 4-4-2 ? - Per quelle che sono le indicazioni dopo l'allenamento della vigilia, in casa Juventus Massimiliano Allegri sembra orientato a schierare il 3-5-2: davanti a Buffon, in difesa ci saranno Barzagli (che ha recuperato dall'infrtunio), Bonucci e Caceres. Sugli esterni giostreranno Lichtsteiner ed Evra, mentre in mezzo di fianco a Marchisio ci saranno Sturaro (favorito su Pereyra) e Pogba.  Coppia d'attacco formata da Mandzukic e Dybala. Una possibile alternativa, secondo quando riferisce Sky, potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Padoin al posto di uno fra Barzagli e Caceres: in questo caso, difesa a quattro, quattro anche a centrocampo (compreso Padoin), e due punte.

    LAZIO COL 4-3-3 - Per quanto riguarda la Lazio di Stefano Pioli, invece, 4-3-3 con linea a quattro davanti a Marchetti formata da Basta, de Vrij, Gentiletti e Radu, centrocampo a tre con Onazi, Biglia, Cataldi, e tridente Candreva, Klose, Felipe Anderson. Subito in panchina i nuovi acquisi Milinkovic-Savic e Kishna.    

    LE PROBABILI FORMAZIONI 

    JUVENTUS (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri. A disp. Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Padoin, Parodi, Tello, Vadala, Audero, Vitale, Pereyra, Koman, Llorente, Zaza. 

    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Morata, Chiellini, Khedira


    LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Mauricio, Hoedt, Morrison, Milinkovic-Savic, Oikonomidis, Kishna, Djordjevic, Keita. 

    Squalificati: Lulic, Parolo 
    Indisponibili: nessuno

    ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
    ASSISTENTI: Cariolato e Meli
    IV UOMO: Damato

    Altre Notizie