Calciomercato.com

  • Juve: finalmente Tevez si sblocca in Champions

    Juve: finalmente Tevez si sblocca in Champions

    Nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2014-15, la Juventus batte per 2-0 gli svedesi del Malmoe allo Juventus Stadium. Decisiva una doppietta di Carlitos Tevez, che non segnava in Champions League dal 7 aprile del 2009, con la maglia del Manchester United.

    CRONACA PRIMO TEMPO - Al 18', la prima occasione è per il Malmoe, con Eriksson, che si fa trovare solo davanti a Buffon e, dal vertice sinistro dell'area piccola, trova la parata del portierone bianconero in angolo. Per la Juve, il più intraprendente è Asamoah, in evidenza con alcune conclusioni dalla distanza, tutte a lato o alte. Il primo tiro in porta dei campioni d'Italia, a metà primo tempo, è di Tevez: Olsen blocca facilmente. L'occasione più pericolosa della squadra di Allegri è di Llorente, che al 34', spalle alla porta, si libera e tira: deviazione di un difensore e palla che sfiora l'incrocio, finendo in angolo. Nel finale di primo tempo occasione creata da Lichtsteiner per Asamoah, che non arriva in tempo sull'assist dello svizzero, a porta ormai sguarnita. Sul fischio finale del primo tempo, un tiro dal limite di Bonucci viene bloccato da Olsen. Nel corso del primo tempo, da segnalare anche un tocco di mano di Helander in area durante un contrasto con Pogba: poteva starci il rigore per la Juventus.

    CRONACA SECONDO TEMPO -
    Al 51' sontuoso assist di Pogba per Lichtsteiner, solo in area sulla destra: lo svizzero, anziché tentare la conclusione, prova a servire gli accorrenti Tevez e Llorente e la difesa svedese intercetta. Al 54', ennesima conclusione dalla distanza di Asamoah: il portiere avversario blocca facilmente. Al 59' Juventus in vantaggio: delizioso assist di tacco di Asamoah per Tevez, che di piatto destro supera Olsen. L'argentino non segnava il Champions League dal 7 aprile del 2009, con la maglia del Manchester United, contro il Porto. Poco dopo annullato un gol a Llorente per un fuorigioco millimetrico di Lichtsteiner, che aveva servito lo spagnolo. Al 69' cross di Evra e tentativo di testa di Lichtsteiner: il pallone finisce a lato. Al 77' splendido filtrante di Evra dalla fascia, ma prima Llorente e poi Pogba mancano in scivolata la deviazione vincente. All'82', dopo un'azione Pogba-Lichtsteiner, palla a Llorente, che prima di testa e poi, dopo la ribattuta del portiere, di tacco, manca il raddoppio. All'84', primo cambio per la Juve: esce Llorente, sostituito da Morata. Il giovane spagnolo subito dopo, in seguito a una grande azione in progressione, si procura una punzione dal limite, che permette a Tevez di segnare il secondo gol bianconero (89'). Immediatamente dopo, altri due cambi per Allegri: Giovinco al posto di Tevez (standing ovation per lui) e Romulo per Lichtsteiner.  

    CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA PRIMA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE

     

    Altre Notizie