Calciomercato.com

  • Allegri-Marchisio, rinnovi UFFICIALI. Agnelli: 'Pogba non è incedibile'
Allegri-Marchisio, rinnovi UFFICIALI. Agnelli: 'Pogba non è incedibile'

Allegri-Marchisio, rinnovi UFFICIALI. Agnelli: 'Pogba non è incedibile'

18.30 UFFICIALE ANCHE ALLEGRI - Dopo le parole in conferenza stampa del presidente Andrea Agnelli, anche il sito ufficiale della Juventus ha certificato il prolungamento di contratto di Massimiliano Allegri fino a giugno 2017. Ecco il comunicato del club: "Il 16 luglio 2014 Massimiliano Allegri diventava l'allenatore della Juventus. Il 16 luglio 2015 inizierà la sua seconda stagione alla guida dei bianconeri. Si presenterà all'inizio dei lavori con la stessa voglia di vincere, ma avrà più, rispetto ad un anno fa, uno scudetto, la decima Coppa Italia della storia del club, una finale di Champions raggiunta, la gratitudine infinita dei tifosi per la cavalcata trionfale e la rinnovata fiducia della società, con cui ha prolungato il suo rapporto fino al 30 giugno 2017. Un rinnovo meritatissimo, perché i meriti di Allegri nella straordinaria annata vissuta dai bianconeri sono molti ed evidenti: il tecnico ha saputo prendere in mano una squadra già fortissima e renderla ancor più letale e consapevole della propria forza, regalandole anche in Europa quell'autorevolezza che aveva già acquisito in Italia. Ha introdotto la sua visione di calcio poco per volta, adattandola ai suoi giocatori e insegnando loro a cambiare atteggiamento a gara in corso. Finora ha guidato i bianconeri 57 volte e per 37 è uscito dal campo da vincitore, grazie a 104 gol segnati, contro i soli 40 subiti. Ma «questa squadra può e deve migliorare»: è il suo mantra, ripetuto durante la passata stagione quasi allo sfinimento. E la sua Juve è migliorata. Nella tecnica, tasto su cui Allegri ha sempre battuto. E nella gestione delle partite, affrontate con una nuova maturità, continuando a schiacciare gli avversari, ma sapendo anche come limitarne le ambizioni, con una sicurezza che poche squadre al mondo possono vantare. Alla base di tutto c'è la professionalità del tecnico e del suo staff, la capacità di infondere ai giocatori nuovi stimoli, la profonda conoscenza del calcio, l'abilità nel gestire il gruppo, la pianificazione del lavoro, la determinazione nel perseguire gli obiettivi. In una parola, c'è il talento. Quello che Allegri metterà ancora al servizio della Juve, per andare insieme a caccia di nuovi trionfi".
 

17.10 TOCCCA A MARCHISIO - Claudio Marchisio, fresco di rinnovo sino al 2020, ha parlato in conferenza stampa al fianco del presidente Agnelli: "Ringrazio il presidente per queste bellissime parole, devo dire che è un giorno bellissimo, pieno di emozioni. E' un'emozione come quella del '93, quando mi presentai al primo allenamento. Sono passati tanti anni, l'ho sempre voluta questa maglia e ho la fortuna di continuare in questa grandissima società per altri 5 anni. Questo non è un punto di arrivo, anzi, ho veramente tanta voglia di ricominciare, di andare avanti, di continuare a vincere con questa grande squadra, con grandi compagni e come ha detto il presidente si riparte da zero, perchè arriviamo da quattro anni incredibili, dove non è mai stato semplice, sia dopo il primo Scudetto, il secondo, il terzo, perchè quando si comincia non si sa mai nulla. Numero 10? Terrrò l'8, sono legato ai numeri come una volta. Il 10 è giusto lo indossi un fuoriclasse. Erede di Pirlo? Non si può, sono completamente diverso da Andrea. Ha dato tanto alla Juve, ci ha fatto crescere e guardarlo ogni giorno mi ha aiutato tanto. Imparare da lui è stato importante.

 
 

 
17.05 PAROLA AD AGNELLI - Il primo a parlare in conferenza stampa è Andrea Agnelli, presidente bianconero: "Buongiorno, oggi è una giornata importante. Da pochi minuti è stato trasferito ufficialmente Andrea Pirlo a New York. Ci ha ringraziato attraverso Facebook e lo ringrazio per i 4 anni indimenticabili. Qui sarà sempre a casa. L'altro elemento è il rinnovo di un altro anno per Massimiliano Allegri, farà bene anche nei prossimi anni con noi. Oggi è importante però per Claudio la giornata, è il sogno di ogni bambino. È arrivato a 7 anni alla Juve ed è anche diventato capitano. È già leggenda, ha superato le 300 presenze ed è già nell'Olimpo dei grandissimi. È il punto di contatto tra la Juve di ieri, di oggi e di domani. La sua carriera con la Juventus andrà avanti per altri 4 anni. Ce in atto un gran lavoro da parte di Marotta e Paratici per aver ringiovanito la Rosa. Ci sono giovani che ci fanno per sperare, il ruolo di Claudio di anzianità sara determinante nell'andata a spiegare cos'è la Juventus. 4 anni fa mi disse che non voleva essere uno dei pochi ad aver vestito la maglia della Juve senza aver vinto niente, il resto è storia. Dall'1 luglio si riparte sempre da zero, in campionato e in Europa. Questa è la nostra consapevolezza. Claudio è la Juventus. Pogba? Di assoluto nel calcio non esiste niente. Anni fa non si voleva vendere Vieri, poi...".
 
 


17.00 ALLEGRI E MARCHISIO RINNOVANO - E' arrivata anche l'ufficialità: Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2017. Lo stesso vale per Claudio Marchisio, che ha prolungato il suo accordo con i bianconeri fino al 2020, con relativo adeguamento dell'ingaggio.

13.45 ALLEGRI-JUVE: C'E' L'ACCORDO - Fra la Juventus e Massimiliano Allegri è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del tecnico, fino al 2017. 

12.00 IL GIORNO DEI RINNOVI - Alla Juventus, è il giorno di Claudio Marchisio, che rinnova fino al 2019 il suo contratto con i campioni d'Italia. Per il centrocampista, classe 1986, ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Nella conferenza stampa odierna, indetta per dare l'annuncio ufficiale dell'accordo, è presente anche il presidente bianconero, Andrea Agnelli. Segui con noi il LIVE della conferenza a partire dalle 17. E oggi potrebbe essere una giornata importante anche per il rinnovo di Max Allegri: in questo momento il tecnico è in sede: anche per il tecnico, aria di rinnovo.

Altre Notizie