Calciomercato.com

  • Juventus, Marotta: 'Cerchiamo giocatori di qualità'
Juventus, Marotta: 'Cerchiamo giocatori di qualità'

Juventus, Marotta: 'Cerchiamo giocatori di qualità'

Beppe Marotta, ad della Juventus, parla ai microfoni della Rai prima del match di Coppa Italia con la Fiorentina, in programma questa sera allo Stadium.

LA COPPA ITALIA - "Sì, è chiaro che ad ogni competizione a cui partecipiamo vogliamo sempre ottenere il massimo, la Coppa Italia non la vinciamo da tantissimi anni, è una competizione molto importante, che dà lustro al calcio italiano e soprattutto alle squadre che ci partecipano. Stasera per cui cerchiamo di onorarla nel migliore dei modi, cercando di ottenere un risultato positivo".

SU POGBA - Mino Raiola a Le Parisien ha dichiarato che Pogba potrebbe restare Torino. Perchè non ha trovato acquirenti da 100 milioni? No, a parte che i diritti sportivi sono della Juventus, quindi è sempre la Juventus che deve decidere. Anche se il ruolo del giocatore è sicuramente determinante. Però al di là di questo, parliamo di un ragazzo del '93, ha 21 anni, è molto giovane, credo possa crescere di partita in partita. Questo è l'habitat naturale per lui, per la sua crescita, per la sua formazione. Noi abbiamo prolungato il contratto di recente e lo abbiamo fatto proprio nell'ottica di voler costruire con lui e attorno a lui una squadra competitiva".

CAOS PARMA E LEGA - "Gli incontri a Roma di Agnelli con Malagò, Tavecchio e Delrio? Intanto si è trattata di una visita di cortesia da parte del presidente. Devo dire che sull'argomento calcio ci siamo espressi già anzitempo, abbiamo detto che eravamo d'accordo con il format delle riforme da attuare, un po' meno con coloro i quali dovevano portarle avanti. Detto questo, purtroppo, di contingente c'è la gestione del caso Parma, un caso veramente triste, che ci riempie appunto di tristezza e che spero non abbia ripercussioni negative su tutto il sistema, che già di per sé ne ha parecchie. Noi vogliamo dare il nostro contributo. Domani c'è un'assemblea importante, in cui si dibatterà questo argomento, si discuteranno anche altre cose importanti per il bene del calcio, ma la nostra posizione è arcinota".

OBIETTIVI DI MERCATO - "Intanto noi abbiamo già una formazione che rispecchia in pieno quelle che sono le aspettative del nostro club. E' chiaro che noi abbiamo un dovere, che è quello di migliorarci tutte le volte che si presenta un'opportunità. E anche quest'anno noi stiamo già monitorando, cercando di vedere eventuali affari positivi che possono alzare l'asticella della qualità che è comunque una qualità già alta. Oggi è un po' prematuro azzardare nomi, perchè i campionati sono in corso, non si sa quali possono essere le trattative da portare avanti, di sicuro i giocatori che devono arrivare devono essere forti e devono essere all'altezza di questo gruppo, che è un ottimo gruppo. E devono essere all'altezza di una maglia importante come quella bianconera". 

Altre Notizie