Calciomercato.com

  • Juventus-Milan 2-1: decide Dybala su rigore al 97°, GOL & HIGHLIGHTS

    Juventus-Milan 2-1: decide Dybala su rigore al 97°, GOL & HIGHLIGHTS

    Grazie a un rigore di Dybala all'ultimo minuto di recupero, la Juventus batte il Milan nel posticipo che apre la 28esima giornata di campionato in Serie A dopo il botta e risposta tra Benatia e Bacca. I bianconeri centrano così la 31esima vittoria di fila allo Stadium in campionato e volano a +11 sulla Roma, impegnata nel posticipo di domenica sera a Palermo.

    LE FORMAZIONISenza l'infortunato Chiellini e lo squalificato Cuadrado, Allegri avanza Dani Alves. Nel riscaldamento le coliche intestinali fermano Mandzukic: al suo posto gioca Pjaca. Dall'altra parte Montella recupera Suso solo per la panchina, perde l'influenzato Locatelli e schiera Romagnoli terzino sinistro (poi spostato al centro con Zapata dirottato a destra) vista l'indisponibilità di capitan Abate, che cede la fascia a De Sciglio.

    LA PARTITA - La Juve parte meglio e passa meritatamente in vantaggio alla mezzora, quando Benatia non sbaglia su assist di Dani Alves. Sul finire del primo tempo (11 tiri in porta a 2) il Milan pareggia in contropiede con Bacca su assist di Deulofeu. Entrambe le reti arrivano sul filo del fuorigioco: il piede di Romagnoli tiene in gioco Benatia, invece il piede di Bacca era di poco oltre l'ultimo difensore bianconero. La ripresa si apre con l'ingresso di Lichtsteiner al posto di Barzagli. Montella risponde sostituendo Bacca con Kucka e passando al 4-5-1 con Ocampos unica punta centrale, poi Poli subentra a Pasalic da una parte e Benatia lascia il posto a Rugani dall'altra. Nel finale entrano Kean e Vangioni per Pjaca e Ocampos. Il Milan chiude la gara in dieci uomini per l'espulsione di Sosa (doppia ammonizione) nel finale. All'ultimo minuto di recupero l'arbitro Massa concede un calcio di rigore per un presunto tocco col braccio di De Sciglio sul cross di Lichtsteiner: dal dischetto Dybala supera Donnarumma e regala la vittoria alla Juventus


    Altre Notizie