Calciomercato.com

  • Juventus Museum:|Inaugurazione al 16 maggio
Juventus Museum:|Inaugurazione al 16 maggio

Juventus Museum:|Inaugurazione al 16 maggio

 

115 anni di gloria e trionfi rappresentati attraverso maglie e trofei, video e fotografie, cimeli rari e citazioni letterarie. La Juventus arricchisce la sua nuova casa, lo Juventus Stadium, con la nascita del “J Museum”, il luogo dove ci si può emozionare, si può rivivere una storia fantastica, guardare al presente e al futuro con orgoglio, sentirsi parte di una realtà senza confini, geografici o temporali, che si chiama Juventus e che ha come filo conduttore la vittoria.
 
Il “J Museum”, che verrà inaugurato il 16 maggio e aprirà al pubblico giovedì 17 maggio, nasce come un’evoluzione tecnologica del tradizionale concetto museale e si propone come un’esperienza unica e indimenticabile, dove si racconta come la Juventus non sia solo un fenomeno calcistico, ma una presenza forte e significativa nella vita quotidiana del nostro Paese e un simbolo nel mondo intero.
 
Il presidente del “J Museum” sarà Paolo Garimberti, grande figura del giornalismo nazionale e internazionale. Tra i suoi numerosi e prestigiosi incarichi, Garimberti, nativo di Levanto, è stato corrispondente da Mosca e caporedattore della redazione romana de “La Stampa”, vicedirettore de “La Repubblica”, direttore del TG2, de “Il Venerdì” e di CNN Italia. Dal marzo 2009 è presidente della Rai e, da pochi mesi, è presidente del Supervisory Board di Euronews, importante network di informazione internazionale.
 
Il museo, realizzato da Benedetto Camerana con un gruppo di specialisti di progettazione museale e situato nel comparto Est dello stadio, rappresenta per la società il completamento di un progetto che ha ricevuto grandi consensi e che, numeri alla mano, è diventato anche un polo di interesse, non solo in occasione delle partite, ma anche nel resto della settimana quando se ne possono scoprire i luoghi più segreti attraverso lo Stadium Tour, che ha già accolto oltre 35.000 visitatori.
 

Altre Notizie