Calciomercato.com

  • Juventus nel futuro: seguiti altri 12 Pogba

    Juventus nel futuro: seguiti altri 12 Pogba

    Sinkgraven, Gaya & C. Marotta e Paratici cercano nuovi talenti da consacrare: sotto osservazione olandesi e spagnoli. 
    Juve: altri 12 Pogba! 
    Tuttosport fa il punto sui giovani seguiti dai bianconeri sul mercato. Avanti così, con la linea verde. Che ormai, s’è capito, è la strada giusta: Paul Pogba - pagato poco e niente - è già diventato uno dei talenti più forti e pregiatidel Mondo. Kingsley Coman - protagonista assoluto con la Francia, contro l’Inghilterra - s’appresta a seguirne le ombre. E così, vien da sé, in casa Juventus si punta con ancora maggiore convinzione a tentare di mettere a segno almeno un altro colpaccio. Lo ha spiegato chiaramente Beppe Marotta pochi giorni fa, durante il forum a Tuttosport: "Sì, Fabio Paratici e i suoi collaboratori sono già al lavoro, in giro per l’Europa e per il Mondo, in cerca di nuovi Pogba". 

    LA LISTA - Ecco, allora, la lista dei 12 talenti più promettenti (e ambiti) del panorama internazionale. Tutti sotto stretta osservazione della Juventus. Tra loro, se tutto va come auspicato, potrebbe davvero esserci un nuovo Pogba. E se è pur vero che sarà ben difficile riuscire, ancora una volta, a scovare dei campioni in erba in scadenza di contratto, è altrettanto vero che grazie allo status - ormai riconosciuto - di piazza ideale per la crescita di calciatori, la Juventus potrà far leva sulla voglia di mettersi in mostra dei candidati. Così come Coman ("Ho scelto la Juve anche grazie all’effetto Pogba"), anche altri sono disposti a puntare sulla piazza bianconera. 

    FRANCIA - Partiamo dalla Francia, allora. O meglio, dal Principato di Monaco. Laddove giocano il mediano Geoffry Kondogbia (classe 1993) e la punta centrale Anthony Martial (1995). Quest’ultimo, in particolar modo, era già stato oggetto di trattativa la scorsa estate: è una delle più grandi promesse d’oltralpe. L’investimento, in questo caso, non sarebbe low-cost, ma la sensazione è che si tratti di una scommessa vincente. L’atmosfera di ridimensionamento che si respira nel Principato, potrebbe giocare in favore della Juve. 

    SPAGNA - Si punta invece sull’effetto Morata. I nomi caldi sono quelli di Antonio Marìn (18 anni, difensore centrale dell’Almeria) e José Luis Gayà (classe 1995, terzino destro del Valencia). Basti dire che Gayà è seguito pure dal Real Madrid per capire le sue potenzialità. Due nomi anche in Portogallo: Danilo (mediano 18enne dello Sporting Braga) e Jeffrey Bruma (un po’ più... stagionato: 23 anni, difensore del Psv ma sul quale vanta una opzione il Chelsea). 

    NORD EUROPA - Ma è nei campionati del nord Europa che è possibile mettere a segno i migliori affari. In Olanda e Belgio, non a caso, l’attività degli scout bianconeri è particolarmente massiccia. Occhio a Daley Sinkgraven (classe 1995, centrocampista dell’Heerenveen) e a Karim Rekik (classe 1994, in forza al PSV ma di proprietà del Manchester City). Paratici si è mosso personalmente per vederli in azione. Così come - in Belgio - s’è mosso per Youri Tielemans (1997, mediano dell’Anderlecht) e Thomas Foket (1994, terzino destro del Gent). Su Tielemans si registra anche il pressing del Napoli. 

    SUDAMERICA - Infine il discorso legato al Sudamerica. Molteplici le opzioni al vaglio, due su tutte. L’argentino Tomas Pochettino (1996, mezz’ala del Boca Juniors) e Gabriel Fernando de Jesus: 17enne brasiliano del Palmeiras. 

    Altre Notizie