Calciomercato.com

  • Juventus, non solo scudetto. Conte pensa al suo futuro

    Juventus, non solo scudetto. Conte pensa al suo futuro

    Di quattro match ball, un punto da fare per prendersi lo scudetto, la Juve vuol sfruttare quello di oggi pomeriggio contro il Palermo, allo Juventus Stadium. Antonio Conte ha parlato forte e chiaro: «Partiamo dal presupposto che noi dobbiamo vincere lo scudetto - ha spiegato ieri il tecnico bianconero - quindi ci si prospetta la possibilità di tagliare il traguardo e lo dobbiamo fare, senza se e senza ma». Campioni subito, insomma. E poco importa che il nemico arrivi a Torino affamato di punti salvezza. 
     
    La Juve non s’è fermata da quasi due stagioni e c’è voglia di festa, meritata: «Quest’anno è stata una marcia, sicuramente imponente - ha raccontato Conte - una squadra che ha viaggiato a ritmi vertiginosi, fin dalla prima giornata, nonostante una competizione come la Champions, che a detta di tanti poteva portarci via energie. Invece siamo stati bravi e siamo stati fantastici». 

     
    Del futuro si parlerà poi, anche se nulla è scontato, nonostante il contratto biennale del tecnico: «Io penso che è sia giusto dire che l’uomo Antonio Conte sicuramente vuole rimanere al 100% alla Juventus - ha chiarito il tecnico - poi c’è il professionista. E il professionista deve, per rispetto nei confronti dei tifosi, della società, di se stesso e dei propri calciatori, avere chiara tutta la situazione». Che sarebbe lo shopping estivo: Conte vuole la garanzia tecnica per poter rivincere lo scudetto e dar battaglia in Champions League. 
     
    E dire che tutti vogliono vincere, e c’è pure un piano industriale noto da tempo: «È inevitabile che poi ci si debba confrontare - ha però puntualizzato l’allenatore - e io penso che le idee siano chiarissime, sotto tutti i punti di vista. Ma a volte, quando le idee sono chiare, sia da una parte che dall’altra, magari potrebbe anche essere che ci sia discordanza, potrebbe anche essere; non è mai successo. E penso che non accadrà neanche questa volta, me lo auguro». 


    Altre Notizie