Calciomercato.com

  • Juventus: occhi su Kirchhoff e Okore

    Juventus: occhi su Kirchhoff e Okore

    Sempre sotto esame Clasie, Willems e Quintero.
    La Juventus ha studiato Okore.
    A Copenaghen anche per il futuro: piace il difensore centrale ivoriano naturalizzato danese.
    Il mercato bianconero guarda ai giovani: nel mirino anche Kirchhoff del Mainz.
     

    La Juve pensa al futuro, segue i migliori giovani d'Europa. La sfida di ieri sera al Parken Stadium ha permesso all'ad Beppe Marotta e al coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici, al seguito della squadra, di studiare da vicino Jores Okore, vent'anni, difensore centrale ivoriano naturalizzato danese che conta già tre presenze nella "Danske dynamite". Nel ruolo, evidentemente, questa è una terra fertile: sono già approdati a Torino due suoi connazionali e controfigure: Fredrik Sorensen, classe '92, scovato due anni fa nel Lingby e girato in comproprietà al Bologna dopo una stagione in prima squadra, e Jacob Barret Laursen, classe '94, rilevato in estate dall'Aalborg e in organico alla Primavera di Marco Baroni.


    AFFARE - Una seria alternativa a Okore, nella ricerca di un centrale difensivo, è Jan Kirchhoff, classe '90, che gioca nel Mainz e nella Germania Under 21: a suo favore il contratto in scadenza a giugno che lo trasforma in un affare stile Paul Pogba, anche se naturalmente la concorrenza si moltiplica. Pure lui è stato seguito personalmente da Paratici, esattamente il 12 ottobre a Leverkusen quando l'Under 21 tedesca ha sfidato la Svizzera.

    ESAME - Sotto esame, tra i giovani europei, anche Jordy Clasie, classe '91, centrocampista del Feyenoord e della Nazionale orange, inserito tra i candidati all'eredità di Andrea Pirlo. Le qualità sono cristalline - sa dettare ritmi e disegnare geometrie con una personalità superiore all'età - ma un'eventuale trattativa non si annuncia facile: più della volontà del club rosso-bianco, intenzionato a non privarsi nell'immediato del gioiello - la Juve non ha fretta, anche perché Pogba è abile nei panni del regista quanto in quelli del mediano -, preoccupa la concorrenza del Tottenham, disposto a inoltrare una gossa offerta economica per scardinare l'incedibilità.

    GIOIELLO - Oltre a Clasie - che non è per altro l'unico gioiello seguito in Olanda dalla Juve: piace molto anche Jetro Willems, 18 anni, esterno sinistro difensivo del Psv Eindhoven - per la regìa del futuro interessa anche Juan Fernando Quintero Paniagua, classe '93, duttile nazionale colombiano che non finisce di stupire nel Pescara.


    Altre Notizie