Calciomercato.com

  • Juventus su Lulic: scambio con Quagliarella alla Lazio?

    Juventus su Lulic: scambio con Quagliarella alla Lazio?

    La Juventus viaggia spedita verso il terzo scudetto della gestione Antonio Conte e pensa già alla prossima stagione dove il club bianconero dovrà puntare, naturalmente, a tornare ad alti livelli anche in Champions League. L'obiettivo, anche e soprattutto in sede di mercato, quindi, sarà quello di garantire all'allenatore salentino la possibilità di variare, sia dal primo minuto che a partita in corsa, lo schieramento tattico della sua squadra. Di passare, in sostanza, dal consolidato 3-5-2 ad un 4-3-3 molto più offensivo.

    LA JUVE METTE LE ALI - Ancora incerto il futuro di Paul Pogba che potrebbe garantire una vera e propria rivoluzione nel reparto mediano, l'amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno continuando a vagliare con attenzione il mercato degli esterni. Soprattutto per quanto riguarda le ali offensive, nella rosa a disposizione di Conte, ad oggi, i soli Simone Pepe e Mauricio Isla, entrambi poco convincenti e in dubbio in vista della prossima annata, sono in grado di ricoprire il ruolo di esterno, soprattutto di fascia destra.

    QUESTIONE DI OPPORTUNITA' - La parola d'ordine rilanciata più volte dall'ad Marotta nelle ultime dichiarazioni legate al mercato è "opportunità". In casa Lazio a fine stagione l'opportunità potrebbe diventare Senad Lulic, esterno sinistro 28enne che ben conosce il campionato italiano. Non più tardi di una settimana fa lo stesso giocatore bosniaco ha dribblato le domande legate alla volontà di rimanere in maglia biancoceleste anche nella prossima stagione: "Fino al termine del campionato darò tutto per la Lazio, ho un contratto ma a giugno vedremo". Il contratto in scadenza nel 2017 non aiuta in una già complicata trattativa con Claudio Lotito, che valuta l'esterno non meno di 10 milioni di euro, ma forte della volontà del giocatore il club bianconero potrebbe forzare la mano del presidente della Lazio. Le indiscrezioni di Calciomercato.com sono confermate anche da Gianluca Di Marzio, che nel suo #DIMARZIOALERT rispondendo ai lettori ha confermato come la Juventus stia pensando seriamente a Lulic e entro fine anno potrebbe piazzare il colpo decisivo. A sua volta la Lazio è sempre interessata all'attaccante bianconero Fabio Quagliarella.

    Altre Notizie