Calciomercato.com

  • Juventus, Ogbonna adesso può restare
Juventus, Ogbonna adesso può restare

Juventus, Ogbonna adesso può restare

Dopo un inizio di mercato scoppiettante in entrata, la Juventus adesso lavora per vendere. Il piano di Agnelli, Marotta e Paratici coinvolgerà poche cessioni mirate che possano lasciare spazio ad un colpo finale, magari quel famigerato trequartista di cui si parla da settimane.

SACRIFICABILE - Tutti gli indizi portano, prima di tutto, alla cessione di Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo sembra destinato a non trovare più spazio fra i titolari bianconeri, visti i recenti innesti di Mandžukić e Zaza. Su di lui c'è sempre l'interesse del Monaco e del Tottenham. La Juventus mira a monetizzare il più possibile con la cessione del gigante di Pamplona, conscia comunque dell'inevitabile plusvalenza: Llorente è arrivato a Torino due anni fa da svincolato.

INCERTO - Un altro nome caldo in questi giorni è quello di Angelo Ogbonna, che oggi tuttavia ha ricevuto un attestato di stima per certi versi inatteso. E' lui infatti il protagonista, insieme a Marchisio e Pogba, del primo spot diffuso da Adidas per la promozione dei nuovi kit della stagione 2015-2016. 'No Clowns. Just Footballers' è la tagline scelta dal brand tedesco, ad evidenziare la concretezza e la serietà che da sempre caratterizzano la Juventus. Dunque, accostato nella campagna marketing a due icone della squadra di Allegri, Ogbonna vede la propria posizione improvvisamente rafforzata. E chissà che Southampton ed Everton, due dei club interessati all'ex capitano del Torino, non rimangano a bocca asciutta.

Ogbonna-Juventus: divorzio rimandato? 

Mattia Carapelli
@mcarapex

Altre Notizie