Calciomercato.com

  • Higuain entra dalla panchina e sblocca, poi Mandzukic: Juve-Olympiacos 2-0

    Higuain entra dalla panchina e sblocca, poi Mandzukic: Juve-Olympiacos 2-0

    Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, la Juventus supera per 2-0 l'Olympiacos, raggiungendo a quota 3 punti in classifica lo Sporting Lisbona (prossimo avversario dei bianconeri), sconfitto questa sera dal Barcellona. A decidere il match le reti di Higuain (partito dalla panchina e a segno pochi minuti dopo l'ingresso in campo) e Mandzukic. Da segnalare, durante il riscaldamento pre partita, l'infortunio occorso a Pjanic, che era già stato annunciato nella formazione ufficiale (al suo posto, Allegri ha inserito dal 1° Bentancur).  

    PRIMO TEMPO - La prima mezzora vede una Juve molto compassata, che prova la conclusione solo con una paio di punizioni di Dybala (entrambe sulla barriera) e con un colpo di testa di Matuidi a lato. Buffon invece vede avvicinarsi pericolosamente gli avversari in due occasioni, facilitate da errori in disimpegno prima di Matuidi e poi di Barzagli, e con un tiro fuori di Figueiras. Dopo il 30' la Juve si sveglia e crea due grandi occasioni con Mandzukic e, soprattutto, Sturaro: su entrambe, è ottima la risposta di Proto. Subito dopo, un pericoloso contropiede dell'Olympiacos viene fermato da un provvidenziale intervento di Bentancur in fase difensiva. Botta e risposta verso la fine del primo tempo: prima è ancora Proto a negare la rete a Mandzukic, che ci prova ancora di testa; e poi Buffon para a terra una conclusione di Pardo. E prima del 45' ancora una doppia chance per la Juve: prima Proto respinge un sinistro di Dybala, poi una deviazone di Engels manda la palla a sbattare sul palo della porta greca.

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa, la prima occasione è una punizione indiretta di Douglas Costa, che finisce fuori a fil di palo, dando ai tifosi dell'Allianz l'illusione del gol. Poco dopo Sebà conclude con un sinistro fuori un bel contropiede dell'Olympiacos. La Juve prova ad alzare il ritmo e al 60' Allegri inserisce Higuain al posto di Cuadrado, ma sono gli ospiti a impensierire Buffon, che para una conclusione di Odjidja. Subito dopo arriva il gol della Juve: dopo una bella percussione di Alex Sandro e palla al centro, dove Higuain, con una doppia conclusione, sblocca il risultato. A quel punto la Juve bada al controllo del match, tentando qualche sortita in avanti. Arrivano un altro tentativo di Higuain, deviato in angolo, e un sinistro di Dybala, alto. A dieci dal termine arriva il raddoppio della Juve: assist di Higuain per Dybala, tiro respinto sulla linea dalla difesa greca e ribattuta in rete da parte di Mandzukic.

    Altre Notizie