Calciomercato.com

  • Juventus: piace Matheus Pereira

    Juventus: piace Matheus Pereira

    Occhi sul futuro e il Sudamerica come frontiera più importante. La Juventus continua a muovere i propri osservatori in giro per il mondo alla ricerca dei migliori talenti di prospettiva. E l'ultimo nome finito nel mirino del dg Beppe Marotta e del ds Fabio Paratici è quello del talento brasiliano Matheus Pereira.

    MEZZALA O TREQUARTISTA? - Classe '98 è uno dei talenti più promettenti del Corinthians che, nonostante i soli 17 anni lo ha già fatto esordire in prima squadra. Mezzala o trequartista, Matheus Pereira sa destreggiarsi al meglio in entrambe le posizioni anche se con un mancino capace di lanci precisi di almeno 40 metri, arretrare il suo raggio d'azione sulla linea mediana potrebbe essere la scelta vincente. Ha un'ottima visione di gioco e un fisico già abbondantemente formato. Alto 1 metro e 82 per 74 chili, il centrocampista brasiliano sa reggere il colpo anche negli scontri aerei. E' stato uno dei migliori talenti del Brasile under 17 nell'ultimo Mondiale in Cile vinto dalla Nigeria.

    COSTA 3 MILIONI - Il prossimo 25 febbraio compirà 18 anni e potrà trasferirsi in Italia. La Juventus ha avviato i contatti con la Elenko Sports agenzia brasiliana che ne cura i diritti. La valutazione, come riportato da Alfredo Pedullà balla fra i 2,5 e i 3 milioni, ma lo status da extracomunitario potrebbe convincere la Juventus a lasciarlo al Corintihians fino a giugno, oppure portarlo in Italia con l'ausilio di un club amico.

    Altre Notizie