Calciomercato.com

  • Rinnovo Pogba: ecco la 'tassa' Raiola

    Rinnovo Pogba: ecco la 'tassa' Raiola

    • Davide Russo de Cerame

    Sono giorni frenetici in casa Juventus: domani l'ultima partita del girone di Champions League, decisiva per proseguire l'avventura europea. E' fuori dal campo però che intanto si lavora per il futuro: Marotta e Paratici sono alla ricerca di un centrocampista centrale che possa dare il cambio ad Andrea Pirlo per il prossimo anno. E' vero che Conte può già contare su Marchisio: altro ruolo ma necessariamente titolare quando l'ex Milan avrà bisogno di tirare il fiato. C'è già un certo Pogba, diventato elemento di cui il tecnico leccese non può assolutamente fare a meno: la trattativa per il rinnovo prosegue, senza intoppi e a breve potrebbe finalmente essere ufficializzata.

    E' qui però che entra in gioco il suo noto procuratore, Mino Raiola. L'agente italo-olandese starebbe pensado di proporre alla dirigenza della Juventus uno scambio di favori: per spingere Pogba a rinnovare ad una cifra ragionevole (3 milioni di euro a stagione) e il prima possibile, Marotta dovrà fare un piccolo sforzo, se così può essere chiamato.

    Parliamo di Blaise Matuidi: centrocampista centrale angolano, con passaporto francese (fa parte della nazionale transalpina), 26 anni e ancora poco più di 6 mesi di contratto con il PSG, suo attuale club. 
    Guarda caso il giocatore è rappresentato proprio da Mino Raiola: la Juventus ci sta pensando. Matuidi arriverebbe a giugno con un ingaggio non inferiore a 3,3 milioni di euro a stagione. Il centrocampista francese attualmente ne guadagna 2,8 e di rinnovo non se ne parla per la richiesta troppo eccessiva fatta dallo stesso Matuidi: 4 milioni di euro. Troppi per il PSG che preferisce piuttosto perdere il giocatore a parametro zero.

    Si tratterebbe di un'altra, l'ennesima, operazione intelligente della dirigenza della Juventus che dopo i colpi Pirlo, Pogba e Llorente, arrivati tutti senza alcun esborso economico (fatta chiaramente eccezione per l'ingaggio). Ecco perchè Marotta pare convinto a non lasciarsi scappare Matuidi che con Pogba formerebbe una linea mediana tutta francese.


    Altre Notizie