Calciomercato.com

  • Juventus, pronto il contratto per Cavani
Juventus, pronto il contratto per Cavani

Juventus, pronto il contratto per Cavani

Difficile sì, impossibile no. E allora finché c’è speranza è giusto provarci: la Juventus sta spingendo forte su Edinson Cavani come grande obiettivo per la prossima estate, perché Alvaro Morata va sempre più verso la recompra del Real Madrid; Marotta e Paratici da settimane stanno muovendo contatti tra Paris Saint-Germain e soprattutto entourage di Cavani, famiglia inclusa. Tanto che le dichiarazioni di rottura con retrogusto d’addio rilasciate dal Matador di recente sono state un primo assist per la partenza dell’uruguaiano, volontà chiara che il PSG potrebbe assecondare più facilmente se Ibrahimovic dovesse (sorprendentemente) decidere di restare. 

L’OFFERTA JUVE - Per questo, la Juve vuole innanzitutto cercare un accordo economico con Cavani; poi affronterebbe i due ostacoli principali, ovvero la concorrenza (club inglesi e Atletico Madrid) e il prezzo fissato dal Paris che non vuole fare sconti sui 45/50 milioni di valutazione, anche perché innervosito – ai piani alti del club – ancora dallo sgarbo Coman. Problemi non da poco che rendono l’operazione complessa, ma la Juve ci proverà. E per questo all’entourage di Edinson ha pronto da proporre un contratto da 7 milioni di euro a stagione, con bonus legati alle vittorie specialmente in campo europeo. Un ingaggio ‘alla Tevez’ che la Juventus offrirebbe al Matador: fino a che anno? Cavani vuole un accordo quadriennale, Marotta e Paratici propongono un triennale ma sono pronti a stringere fino a 4 anni per qualcosa in meno di salario fisso. Entro maggio, nuovi contatti in agenda per cercare l’intesa giusta che ad oggi ancora non c’è. 

TANTE ALTERNATIVE - Se tra concorrenza agguerrita, resistenza del Paris o pretese eccessive di Cavani non si dovesse riuscire ad arrivare all’ex Napoli, la lista delle alternative per la Juve è già lunga e pronta: Karim Benzema piace e intriga ma anche in questo caso i costi sono altissimi, Lukaku è più di un’idea ma legata a un dubbio sul prezzo del cartellino, l’opzione di trattare il riacquisto di Morata resta decisamente complessa anche per ragioni di bilancio. Inoltre, il portafoglio bianconero va tenuto in equilibrio per dare la caccia pure ad altri rinforzi: un centrocampista sicuro, un trequartista specialmente se Pogba dovesse andar via (tutt’altro che scontato, ad oggi), l’idea di un difensore e di un laterale destro. La Juve ci pensa, intanto spinge per Cavani: obiettivo numero uno. Ma difficilissimo. 


Voi che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

Fabrizio Romano
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

 


Altre Notizie