Calciomercato.com

  • Mercato Juventus:| Idee Champions per Marotta

    Mercato Juventus:| Idee Champions per Marotta

    • A.B.

    Vendere bene per acquistare meglio. Senza il premio per l'ingresso nell'Europa che conta (25 milioni) e senza i proventi del nuovo stadio (40 milioni a stagione), la Juve dovrà inventarsi i soldi per finanziare il mercato da Champions che ha in mente Marotta. In vetrina, i giganti d'argilla Iaquinta e Sissoko, due prestiti di ritorno alla casa madre come Amauri e Tiago, e molti elementi a fine corsa: Grygera, Grosso e Salihamidzic. Ma per arrivare ai giocatori di qualità, il club medita l'opportunità di sacrificare almeno un big a scelta tra Buffon, Chiellini e Felipe Melo. Dopo tante ripetute smentite, l'agente Martina non si sbilancia: 'Il futuro di Gigi? Non lo conosco, valuteremo col club: Buffon ha altri due anni di contratto'.

    La nuova Roma all'americana preme per il number one, che ha molti estimatori anche Oltremanica: 'Ma nel Manchester City - spiega Martina - gioca il portiere della Nazionale inglese Hart, mentre lo United ha già fatto acquisti per il futuro, lo svedese Lindegaard. Comunque, non ho avuto contatti con questi club. E neppure con l'Arsenal che cerca un numero uno'. Sono altrettanto possibiliste le dichiarazioni di Lippi junior, l'agente di Chiellini: 'Giorgio via da Torino? Non ora'. Come dire: Se può riparlare in estate. 'Il mio assistito si identifica con l'ambiente e con la maglia, pensa soltanto al bene della Juve. Sentire i nomi del Real Madrid e del Manchester United accostati a lui fa comunque piacere'. Cedendo Chiellini o Felipe Melo al Real Madrid, la Juve riuscirebbe a realizzare il sogno Benzema.


    Per Neymar, invece, non c'è contropartite tecnica che tenga: il Santos vuole solo soldi, bastano 35 milioni. Ma il Chelsea appare molto deciso ad assicurarselo. Intanto, la Bild segnala la Juve su Klose, 32 anni, bomber del Bayern e della Germania, inseguito da Tottenham e Benfica. Usato garantito e low cost: per prendere l'attaccante in scadenza con i bavaresi basterebbero i soldi dell'ingaggio, quasi tre milioni. E mentre il Lione tenta di blindare Bastos fino al 2013, tattica mirata ad alzare il prezzo del brasiliano inseguito dalla Juve, il bisettimanale France Football conferma l'interesse bianconero per Clichy, osservato speciale degli 007 di Marotta, ieri sera a Parigi per assistere all'amichevole Francia-Croazia.

    (Leggo - Edizione Torino)


    Altre Notizie