Calciomercato.com

  • Juventus:| Quanto manca Simone Pepe
Juventus:| Quanto manca Simone Pepe

Juventus:| Quanto manca Simone Pepe

  • Giuseppe De Los Reyes

Sono in molti ad interrogarsi su quale fine abbia fatto Simone Pepe. L'anno scorso l'ex giocatore dell'Udinese era stato uno degli elementi fondamentali nello scacchiere tattico di Antonio Conte. 

Pepe, pedina fondamentale nel frizzante 4-3-3 di inizio stagione, era stato utilizzato anche nel 3-5-2 come giocatore di fascia ma anche da interno accanto a Pirlo. Il giocatore, stimatissimo da Conte, aveva dimostrato una duttilità tattica insospettabile e garantito al proprio allenatore molte alternative. 

Quest'anno, Simone Pepe è praticamente assente da inizio stagione. Il centrocampista ha giocato soltanto ventuno minuti nella gara di campionato contro la Lazio. Dopo numerosi contrattempi fisici, legati a noie muscolari, sembrava prossimo al rientro a dicembre, quando, però, si è registrata una nuova ricaduta.

All'inizio del mese di febbraio erano di nuovo giunte notizie confortanti sul suo recupero, sembrava che il giocatore dovesse rientrare in gruppo entro fine mese. Oggi a far chiarezza sull'argomento è intervenuto il giornalista di Sky Guardalà, il quale ha chiarito i dubbi degli ultimi giorni in cui si parlava per Simone Pepe addirittura di stagione finita: ”E’ tornato a lavorare, però non ci sono date certe per il suo rientro. Non si sa quando sarà recuperato e a completa disposizione di ConteDiciamo che potrebbe tornare in campo in primavera. E’ stata una stagione sfortunata per lui, con una serie di infortuni che lo hanno messo ko a più riprese“.

Se, davvero, Simone Pepe dovesse riuscire a tornare in campo per metà marzo, per Antonio Conte potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale. Infatti, il centrocampista bianconero potrebbe far rifiatare quei giocatori che attualmente stanno giocando ininterrottamente, come Lichtsteiner, e che alla lunga rischiano di pagare lo sforzo fisico di questi mesi.

Altre Notizie