Calciomercato.com

  • Juve, Ravanelli: 'Higuain bomber straordinario'

    Juve, Ravanelli: 'Higuain bomber straordinario'

    • Red. J.
    Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus ed attualmente allenatore, ai microfoni di Tuttosport ha parlato di Gonzalo Higuain, trascinatore della formazione allenata da Massimiliano Allegri:

    Higuain i bianconeri tornano a puntare la Coppa: ma l’argentino riesce ancora a sorprenderla?

    «E’ un attaccante straordinario e le due reti segnate sabato al Sassuolo dimostrano perfettamente quanto sia bravo».

    Ce le descrive?

    «In occasione dell’1-0, Higuain è stato bravissimo a incrociare non dando scampo al portiere avversario. Che tecnica sublime! Gonzalo è un calciatore stratosferico. Quanto al secondo gol, beh, è stata un’acrobazia incredibile. Non è mai semplice scegliere il tempo giusto per la conclusione, ma tanto lui sapeva già tutto in anticipo. Siamo noi ad aver scoperto, qualche secondo più tardi, cosa sarebbe accaduto».

    Massimiliano Allegri ha detto che il Pipita «conosce benissimo i movimenti tipici del bomber di razza». Ci spiega questa definizione?

    «E’ ciò che contraddistingue una punta forte da un vero cannoniere. E’ una qualità che non ha nulla a che vedere con la tecnica: significa sapersi muovere alla grande negli ultimi venti metri come nessun altro è in grado di fare. Vuol dire che magari in giro puoi anche trovare un calciatore più forte di Higuain dal punto di vista tecnico, ma ci sono caratteristiche che rendono unico lo juventino: essere capace di effettuare i movimenti giusti in quel settore di campo, da fuori a dentro l’area».

    Altre qualità dell’argentino?

    «E’ devastante, non soltanto per la sua prolificità. Per esempio, lui saprebbe sempre dove si trova la porta anche se fosse costantemente girato di spalle. E’ qualcosa che soltanto i grandi giocatori sono in grado di fare».

    Altre Notizie