Calciomercato.com

  • VIDEO Bonucci: 'Esulto così, non volevo offendere la Roma'. Oriali: 'Ha sbagliato'

    VIDEO Bonucci: 'Esulto così, non volevo offendere la Roma'. Oriali: 'Ha sbagliato'

    16.00 ORIALI SU BONUCCI - Il team manager della Nazionale Gabriele Oriali ha parlato in conferenza stampa commentando la polemica del tweet di Bonucci: "Conte ha seguito il derby di Genova. Dal 15 agosto, io ed il mister, visitiamo tutte le società, alcune ci mancano ma non abbiamo avuto il tempo. Conte non è ancora andato alla Juventus, a Napoli; faremo visita anche a Ferrero e a Mihajlovic".

    Sul codice per la Nazionale: "Il carisma di Conte basta e avanza. Non c'è bisogno di sottoscrivere assolutamente nulla".

    Sulla rabbia per il tweet: "Mai più casi così, chi sbaglia pagherà. Una volta che si entra a Coverciano abbiamo una maglia di un colore unico che unisce tutte le tifoserie e chi viene convocato si deve adeguare. Bonucci è intelligente e ha capito subito e una cosa del genere non deve succedere più. Non è stata un'uscita molto felice e il ragazzo se n'è accorto subito. Se dovesse succedere di nuovo, ci saranno delle conseguenze e i diretti interessati lo sanno. Mi auguro di cuore che non succeda più, basta".

    15.50 BONUCCI CHIARISCE - In conferenza stampa da Coverciano, il difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci ha commentato il tweet pubblicato questa mattina sul proprio profilo Twitter: "Chi segue Bonucci e la Juventus lo sa, quello è un modo di esultare dedicato ai miei amici. Non volevo attaccare nessuno, se vogliamo commentare. Un gol così non mi succederà più, la felicità di un gol da tre punti è stata prolungata, in due giorni. Sono ritornato su un evento recente: massimo rispetto nei confronti di tutti coloro che portano i colori giallorossi, da parte mia non c'era voglia di offendere, ma semplicemente di attaccare ai miei amici, come dopo la Norvegia, sin dal primo gol con la Juventus, quel gol. Punto. Potevo fare a meno di metterla, sono qui ed è il momento di pensare all'Italia".

    Sul Tweet: "Scrivo sempre 'fino alla fine forza Juventus', la frase 'vincere è l'unica cosa che conta' è una frase che fa parte del dna bianconero. Noi giocatori dobbiamo abbassare i toni di quel che è stato e di quel che è successo in gare così tese".

    Sul chiarimento è il tema principale: "Dovevo twittare prima di arrivare in Nazionale, ma nell'entusiasmo del momento non ho fatto pensiero a quel che potesse scatenare la foto della mia esultanza. Non volevo alimentare polemiche".

    Sull'incontro con Florenzi: "Mi ha detto 'se ci riprovi dieci volte non ci riesci mai'. Ho scherzato con lui, ma anche con Sabatini: una volta finiti i novanta minuti, è giusta prenderla sullo scherzo".

    Sulla Roma: "Come detto da tutti, la Roma si è rinforzata: è una grande concorrente per lo Scudetto, ha tanto da dare al calcio italiano anche in Europa".

    Su Rugani: "E' un ragazzo di grandi prospettive ed un grandissimo professionista. Già quando era aggregato dalla Primavera, si notavano le sue qualità. Non si tira indietro ed è umile. In questi anni ad Empoli è cresciuto esponenzialmente".

    Su Pirlo: "Era convinto della sua decisione, meno male che è tornato sui suoi passi. Conte l'ha coinvolto in un progetto entusiasmante".

    Sulla richiesta del cartellino giallo a Totti allo Juventus Stadium: "Quel che ho visto io l'hanno visto anche giudice di porta e guardalinee, ritenevo l'esultanza un po' provocatoria, ha preso l'ammonizione".

    Su Conte e sull'appeal della Nazionale: "Già detto in passato: sappiamo che le conoscenze e la voglia di vincere di Conte sono un valore aggiunto. Lo erano nella Juventus e lo sono in Nazionale".

    Su un codice scritto: "Non serve, con Conte... Basta confrontarsi".
    L'Italia di Conte al 100%?. "Servirà ancora tempo ma il gruppo ha voglia di migliorare e di ascoltare le idee del tecnico; questo è un grosso vantaggio".

    IL PRIMO TWEET DI BONUCCI - Sul suo profilo Twitter, Leonardo Bonucci, autore del gol vincente nel match di domenica fra Juventus e Roma, scrive: "Sciacquatevi la bocca!!! #finoallafineforzajuventus #vincereèlunicacosacheconta #3punti #godoancora #chegol".

    Pochi minuti dopo, Bonucci ritwitta: "Non esiste nessun riferimento ai tifosi romanisti è soltanto la mia esultanza". 

    Ricordiamo che proprio ieri Antonio Conte, ct della Nazionale, aveva detto a chiare lettere che le polemiche del campionato devono stare fuori dall'ambiente azzurro. E Bonucci, lo ricordiamo, è in ritiro con la Nazionale. Tant'è vero che, da Coverciano, rimbalza l'indiscrezione secondo la quale il ct sia furioso con il difensore bianconero per una sortita assolutamente improvvida.

    OGGI BONUCCI, IERI GARCIA E LADY AGNELLI - Continua così il duello a distanza via Twitter fra il mondo Juve e il mondo Roma dopo la supersfida delle polemiche. Ieri, avevano twittato parole di fuoco Rudi Garcia, tecnico della Roma, ed Emma Winter, moglie del presidente bianconero Andrea Agnelli.  

    Garcia aveva twittato: ": "A mente fredda...questa partita fa veramente del male al calcio italiano!". 

    Lady Agnelli invece aveva scritto, sempre su Twitter: "Mi auguro che Totti vada via e giochi nel suo campionato". 
     

    Altre Notizie