Calciomercato.com

  • Pandemonio Tevez: tripletta e 4-0 al Sassuolo! Juve a + 6 sulla Roma

    Pandemonio Tevez: tripletta e 4-0 al Sassuolo! Juve a + 6 sulla Roma

    Juventus-Sassuolo si gioca alle 18.30, posticipata dopo il rinvio del match che ha visto perdere i bianconeri ad Istanbul contro il Galatasaray, sconfitta costata l'eliminazione dalla Champions League. I bianconeri regolano la partica Sassuolo grazie ad uno straordinario Tevez: l'argentino nel primo tempo sblocca la gara, pennella la punizione per il colpo di testa vincente di Peluso, segna il terzo e il quarto gol. Per Tevez è la prima tripletta con la maglia della Juventus. Ora gli uomini di Conte hanno 6 punti di vantaggio sulla Roma che giocherà domani sera a San Siro contro il Milan.

    PRIMO TEMPO - Parte subito bene il Sassuolo con Floro Flores che serve Gazzola, l'esterno mette in mezzo dove non arriva nessuno: la palla arriva a Longhi che controlla e tira di poco fuori. Sono ancora gli ospiti a fare paura alla Juventus: sulla destra con Gazzola arriva sul fondo e crossa in mezzo per Kurtic che di testa di poco non centra la porta.

    Finalmente si fanno vedere i bianconeri: prima una punzione di Vidal di poco a lato, poi al 15' con Tevez che è lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Pegolo, sul tiro di Vidal, per firmare il suo ottavo gol in campionato che vale l'1-0. Al 25' lancio di Vidal per l'inserimento di Asamoah che in velocità si avventa sul pallone in spaccata: palla che rotola debolmente fuori. Passano 3' e la Juventus raddoppia: punizione dalla destra di Tevez per la testa di Peluso che sigla il suo primo gol in campionato. Al 37' Asamoah si divora il 3-0: Isla va via sulla destra e mette un pallone splendido in mezzo all'area dove il ghanese devia a portiere battuto ma il pallone finisce fuori. Ancora Tevez protagonista: approfitta di un alleggerimento errato all'indietro di Marzorati per superare in dribbling Pegolo e firmare la sua doppietta personale per il 3-0.

    SECONDO TEMPO - Di Francesco prova a suonare la sveglia ai suoi inserendo Zaza al posto di Kurtic. Al 59' ci provano gli emiliani proprio con l'ex attaccante dell'Ascoli, appena entrato: pallone a lato. Al 68' è poker Juve: Vidal lancia Isla sulla destra, il cileno mette al centro per l'accorrente Tevez che sotto porta non sbaglia, siglando così la sua tripletta personale per il 4-0. Solo all'88' arriva la prima parata di Buffon su un tiro senza pretese di Zaza dalla sinistra.

    Il tabellino di Juventus-Sassuolo 4-0:

    Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (75' Padoin), Asamoah, Pogba, Peluso (56' De Ceglie); Llorente, Tevez (70' Quagliarella). A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Motta, Ogbonna, Lichtsteiner, Giovinco. All.: Conte.

    Sassuolo (3-3-2-2): Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Magnanelli (71' Chibsah), Longhi; Marrone, Kurtic (51' Zaza); Missiroli, Floro Flores (75' Masucci). A disp.: Pomini, Pucino, Rossini, Farias, Schelotto, Laribi, Ziegler, Alexe, Valeri. All.: Di Francesco

    Arbitro: Bergonzi

    Ammoniti: Magnanelli (S), Peluso (J)

    OGGI, ore 18.30

    Juventus-Sassuolo 4-0

    15', 45', 68' Tevez (J), 28' Peluso (J)

    CLASSIFICA: Juventus 43; Roma 37; Napoli 35; Fiorentina 30; Inter 28; Verona 26; Torino 22; Genoa 20, Lazio 20; Parma 19, Cagliari 19; Milan 18, Atalanta 18; Udinese 17, Sampdoria 17; Chievo 15; Sassuolo 14; Livorno 13; Bologna 12; Catania 10.


    Altre Notizie