Calciomercato.com

  • Juventus Stadium:| Boom di abbonamenti

    Juventus Stadium:| Boom di abbonamenti

    Via alla campagna per il prossimo campionato. Previsto il 10% in più di introiti dallo stadio.
    Juve verso il boom di abbonamenti.
    Una zebra con gli occhi di tigre. Non si tratta di un mostro biotecnologico ma di una creazione che porta virtualmente la firma del dottor Conte. Il claim chiarisce tutto: «Abbiamo ancora fame». Parte la campagna abbonamenti della Juve per il prossimo campionato e in corso Galileo Ferraris hanno scelto un testimonial senza possibili effetti boomerang, con una tradizione ultracentenaria e consolidata.

    La Juve torna a vincere, ad avere dimensione ed appeal europeo; non c’è da stupirsi quindi se cambiano i prezzi anche se è bene dire subito che chi credette fin dall’inizio nello Juventus Stadium sarà premiato con un sconto di circa il dieci per cento. In soldoni si tratta, per la curva, di 350 euro per i fedeli contro i 390 dei nuovi fidelizzati.

    Abbonarsi comunque converrà perché rispetto ai prezzi che una volta si definivano “al botteghino” (ora il 35-40 per cento della vendita avviene via Internet) comporterà uno sconto del 40 per cento. A incidere sui rincari non è il semplice ritocco applicato dal club, ma l’Iva che passa dal 10 al 21 per cento. Ora, sempre parlando di euro, la Juve si allinea con gli standard dei grandi club italiani; la distanza è invece ancora abissale nei confronti dei costi inglesi (tra il 60-70 per cento in meno rispetto a Chelsea o United) o tedeschi (il Borussia applica tariffe superiori del 40 per cento). L’abbonamento sarà a 19 partite, derby compreso dunque, e quest’anno per la prima volta in Italia due squadre giocheranno la stracittadina ognuna nella propria casa. Per gli abbonati la Juve prevede vari bonus che vanno dalla prelazione per la Champions League (ancora non si parla di mini-abbonamenti che potrebbero non essere previsti) ad un biglietto gratuito per il primo turno di Tim Cup.

    Aumenteranno di numero i posti destinati agli abbonati: dai 25.502 della scorsa stagione potranno salire fino a quota 27.302. Se si tiene presente che duemila tagliandi saranno riservati agli ospiti non resta che fare gli auguri a chi cercherà di acquistare uno dei circa 11 mila biglietti che ogni partita finiranno sul mercato. Il primo anno di gestione dello Juventus Stadium ha portato nelle casse sociali 32 milioni. Per la prossima gestione si prevede un incremento del 10 per cento: tre volte in più rispetto a quando giocava all’Olimpico.

    Infine le date: 26 giugno-14 luglio i rinnovi, 16-19 luglio rinnovi con cambio posto, 20-23 luglio nuovi abbonati Premium member, dal 24 luglio in poi nuovi abbonamenti.


    Altre Notizie