Calciomercato.com

  • Agente Promes: 'Lo vuole la Juventus'

    Agente Promes: 'Lo vuole la Juventus'

    "E' una grande soddisfazione esserci. Ci siamo seduti a questo tavolo da 100 euro con la consapevolezza di aver svolto un lavoro straordinaro in questi anni. Speriamo che il sapore del cibo sia prelibato". Menu firmato Beppe Marotta. Il direttore generale della Juventus mostra tutta la sua felicità per la vittoria nei quarti di finale contro il Monaco. Il 5 e il 6 maggio le quattro grandi d'Europa, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Juventus, assaporeranno il dolce gusto delle semifinali, cui il palato bianconero non era abituato da 12 anni. Un cambio drastico nel cammino europeo: dall'eliminazione ai gironi lo scorso anno, con la beffa della semifinale persa in Europa League contro il Benfica, che ha lasciato l'amaro in bocca, alla festa di sapori di questa stagione, in cui ancora tutto è possibile, grazie anche alla mano di Massimiliano Allegri, che si è subito calato nella realtà bianconera.

    OCCHIO AL FUTURO - Non solo il presente. Nella testa dei dirigenti bianconeri c'è anche il futuro e per far sì che questa semifinale diventi la regola, si stanno tenendo sotto osservazioni i migliori talenti europei. Uno di questi è Quincy Promes, attaccante esterno dello Spartak Mosca. Olandese, classe '92, cresciuto nel Twente, dove si è messo in mostra con 11 gol in 32 gare, la scorsa estate si è trasferito in Russia per 12 milioni di euro. Del futuro di Promes ha parlato l'agente, Ersin Akan, ai microfoni di Voetbal International: "Juventus e Valencia sono interessate al giocatore. Tuttavia c'è differenza tra essere interessati a un giocatore e voler presentare un'offerta. Al momento di offerte non ne sono arrivate".

    PARAGONE CON...ELIA - Eljero Elia, esterno d'attacco ora al Southampton in prestito dal Werder Brema, vestì la maglia della Juventus nella stagione 2011-12. Venne prelevato dall'Amburgo per 10 milioni di euro, ma non convinse mai Antonio Conte, tanto che collezionò solamente 4 presenze. Promes ha caratteristiche tecniche simili al giocatore dei Saints, sono anche cresciuti entrambi nel Twente. Ma il procurato non accetta il paragone: "Promes come Elia? Non conosco il giocatore, non posso giudicare la sua esperienza alla Juventus. Promes, però. al momento, è uno dei migliori calciatori del campionato russo. Poi la Juve ora ha un nuovo tecnico e un nuovo sistema di gioco: non troverebbe gli stessi problemi che ebbe Elia". Allegri ha proprio conquistato tutti, non solo il popolo bianconero...
    AT



    A tutti gli interessati al business dello sport:

    AC Perugia Calcio ospiterà il 29 aprile la presentazione del Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS). Per tutti gli interessati a fare dello sport un lavoro l’appuntamento è alle ore 11.00 presso la Sala Stampa dello Stadio Renato Curi: vieni a conoscere le novità dell’XI edizione del Master in Sport organizzato a Treviso da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia. La partecipazione è gratuita ma limitata nel numero di partecipanti che potranno accedere.
    Qui tutti i dettagli e modalità d’iscrizione.

    Altre Notizie