Calciomercato.com

  • Juve: 1-1 in extremis al Torino. Rimanda lo scudetto e rompe la striscia di 33 vittorie consecutive allo Stadium

    Juve: 1-1 in extremis al Torino. Rimanda lo scudetto e rompe la striscia di 33 vittorie consecutive allo Stadium

    La Juventus dopo aver sprecato l’occasione dell’allungo sulla Roma nell’ultima giornata di campionato pareggia 1-1 il derby contro il Torino e spreca il secondo match point scudetto lasciando ai giallorossi un piccolo spiraglio in vista del posticipo di domani contro il Milan. Ai granata, che fino al 47' hanno cullato il sogno vittoria, non basta la splendida punizione di Adem Ljajic a cui in extremis risponde il solito Gonzalo Higuain
     
    DOMINIO JUVE PER 45 MINUTI – La prima frazione vede la Juventus in netta superiorità territoriale e sono proprio dei bianconeri le palle gol più clamorose. Prima è Benatia a colpire la traversa poi sono Bonucci e Mandzukic a non trovare lo specchio della porta difesa da Hart. Il Torino si aggrappa a Ljajic, ma il suo destro a giro, unico vero pericolo per la porta di Neto nella prima frazione, non trova lo specchio.
     
    LA PUNIZIONE, LE POLEMICHE E HIGUAIN – Proprio da un’autentica magia di Adem Ljajic arriva il vantaggio granata. La punizione calciata dal serbo supera la barriera e si infila all’incrocio. Ma al 58esimo l’espulsione ingiusta di Acquah (fallo su Mandzukic) lascia il Torino in 10 uomini. La Juventus prova il forcing, si divora l’1-1 con Rincon e Bonucci ma, nel recupero, ci pensa Higuain a trovare l’1-1 finale con un destro all’angolino che batte Hart.

    SCUDETTO RIMANDATO - Il Torino rompe la striscia di vittorie consecutive allo Stadium della Juventus che durava da 33 successi e non consegna ai bianconeri il match point scudetto. Una magra consolazione in un derby che ha mostrato, per larghi tratti il vero "cuore toro".
    .

     

    Altre Notizie