Calciomercato.com

  • Juventus tra Fabinho e Darmian

    Juventus tra Fabinho e Darmian

    (ENGLISH VERSION)

    Stesso ruolo, due giocatori diversi. Sul taccuino, nel mirino, con possibilità diverse di arrivare a Torino. La Juventus sa già che tra gennaio o, probabilmente, a giugno perderà Stephan Lichtsteiner, motivo per il quale è a caccia di un nuovo esterno destro, meglio se polivalente, in grado di garantire qualità e quantità. Secondo quanto appreso da calciomercato.com sono due i nomi che Marotta tiene in considerazione, Matteo Darmian del Manchester United e Fabinho del Monaco.

    DARMIAN - Il terzino cresciuto nel Milan ed esploso nel Torino dopo un inizio complicato sta trovando spazio nel 4-2-3-1 di Mourinho, ma al di là di quelle che sono le smentite di rito del diretto interessato ("Non mi sento un epurato e non penso al mercato" ha detto all'arrivo nel ritiro della Nazionale), potrebbe lasciare Manchester nel 2017. Il suo contratto è in scadenza nel 2019, lo United, che due estati fa l'ha pagato 18 milioni di euro più bonus, potrebbe lasciarlo partire in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. Su Darmian c'era l'Inter, lo sbarco di Pioli potrebbe cambiare gli obiettivi.

    FABINHO - Piace molto ma è difficile da raggiungere Fabio Henrique Tavares, meglio noto come Fabinho. Brasiliano classe 1993, l'ex Rio Ave è uno dei punti di forza del Monaco di Jardim, con il quale in questa stagione ha segnato già 5 gol in Ligue 1. Dal Principato, per il momento, non arrivano segnali di apertura, la Juve monitora la situazione, pronta a intervenire. Sul terzino di spinta c'è da tempo anche il Manchester United, che ha maggiori disponibilità economiche della Juve. Un'accelerata dei Red Devils libererebbe Darmian, il cui ritorno in Italia, a quel punto, sarebbe più di una possibilità.

    Altre Notizie