Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: il 10 a Pogba

    Juve, UFFICIALE: il 10 a Pogba

    Sorpresa in casa Juventus, come si legge sul Twitter ufficiale del club: a partire dalla Supercoppa di Lega di sabato contro la Lazio, la maglia numero 10 bianconera ha un nuovo proprietario, Paul Pogba!

    DOPPIO SEGNALE - L'assegnazione della maglia numero 10 a Pogba rappresenta un doppio segnale. In primo luogo si tratta di un'assunzione di responsabilità per il classe 1993 francese, chiamato dalla società a prendersi carico della squadra e a ereditare il peso specifico, in campo e nello spogliatoio, che fu di Pirlo, Tevez e Vidal. In seconda istanza, il 10 a Pogba è un'ulteriore e forse definitiva conferma che il Polpo, almeno per questa sessione di mercato, è considerato incedibile dal club campione d'Italia. 

    CAMBIA QUALCOSA PER IL TREQUARTISTA? - Il 7 luglio, parlando della maglia numero 10, il presidente Andrea Agnelli precisò: "Sul 10, dobbiamo scindere la questione. La cosa più importante, per ottenere i risultati, è la forza della squadra: i numeri sulla schiena lasciano il tempo che trovano. Semmai sono importanti, i numeri, dal punto di vista commerciale: il 10 ha sempre fatto sognare, è la maglia che vogliono i bambini. E’ una maglia che però deve trovare un giocatore con determinate caratteristiche, un fenomeno. Soprattutto se parliamo della 10 della Juventus. Al momento opportuno valuteremo. Ma è anche successo che non sia stata assegnata e se questo dovesse accadere anche quest’anno, non ne faremo una tragedia".

    In questa accezione, il 10 assegnato a Pogba è probabilmente da interpretare anche come una rinuncia a un 'fenomeno' (Gotze?), ma non esclude per nulla quei giocatori, giovani, che fenomeni non sono ancora e che eventualmente, se arrivassero, dovrebbero ancora dimostrare di essere tali (Draxler?), senza il peso di una maglia tanto importante sulle spalle. (@Gianlumin
     

    PARLA POGBA - Sul Twitter ufficiale della Juventus, arriva anche il commento di Pogba: "Per me è un onore indossare la maglia numero 10 della Juventus dopo grandissimi giocatori". 
     

    Altre Notizie