Calciomercato.com

  • Juventus, ultimo test in Australia: decide un gol di Giovinco

    Juventus, ultimo test in Australia: decide un gol di Giovinco

    Per la Juventus di Massimiliano Allegri ultimo allenamento “australiano” contro i Newcastle Jets, formazione della A-League, arrivati dall'omonima cittadina, a circa 150 chilometri da Sydney, apposta per affrontare i bianconeri in una mini-sfida da 35 minuti per tempo. 

    FORMAZIONE - Come si legge sul sito ufficiale dei bianconeri, la Juve schiera Storari in porta, Motta, Marrone e Chiellini in difesa, Pepe, Pereyra, Padoin, Vitale e Asamoah a centrocampo e Giovinco e Coman in avanti, mentre il resto del gruppo, prima dell'inizio della partitella, svolge un lavoro atletico e tecnico.

    CRONACA - Coman si mette subito in luce con una bella iniziativa personale, neutralizzata dall'uscita del  portiere avversario, mentre è  da incorniciare il gol di Giovinco. Al 26' la punta si libera con un tocco raffinato del diretto marcatore, entra in area e piazza il pallone nell'angolino. Storari ha il suo da fare a respingere una bordata dalla distanza al 34', ma è l'unico momento in cui deve intervenire in tutto il pomeriggio. In avvio dopo un diagonale di Pepe respinto, Rubinho e Buenacasa rilevano Storari e Coman e la Juve mantiene saldamente in mano il pallino del gioco. Nel finale c'è spazio anche per Blanco, in campo al posto di Vitale e per una discesa di Chiellini, anticipato dall'uscita del portiere. 

    ORA A SINGAPORE - Domani mattina infatti la squadra decollerà infatti per Singapore, ultima tappa della tournée.

    Altre Notizie