Calciomercato.com

  • Juventus, Valdano: 'Higuain non è un traditore. Con Dybala coppia perfetta'
Juventus, Valdano: 'Higuain non è un traditore. Con Dybala coppia perfetta'

Juventus, Valdano: 'Higuain non è un traditore. Con Dybala coppia perfetta'

  • Red. J.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la leggenda del Real Madrid Jorge Valdano ha parlato dell'arrivo di Gonzalo Higuain alla Juventus
La sorprende la sua valutazione di 90 milioni?

«No, perché oggi Higuain li vale tutti. In fondo i gol hanno sempre determinato i prezzi nel calcio e quindi non mi sembra uno scandalo che sia stato pagato così tanto. Caso mai, lo scandalo è il calcio intero in questo momento, pensando alle cifre altissime che girano nella Premier, difficili da credere».

Higuain a Napoli è considerato un traditore…

"Posso capire i tifosi, ma lui non è un traditore. E’ un professionista che ha scelto il massimo perché aspira sempre al massimo e in questo momento, in Italia, il massimo è la Juventus".

Dal 9 di Morata al 9 di Higuain che cosa guadagna la Juventus?

"L’ultima volta che ho visto Morata, all’Allianz ArenA di Monaco, ho pensato che se fosse rimasto in campo la Juventus si sarebbe qualificata. Questo per dire quanto stimo Morata, che è un grande attaccante. Ma mentre lui è ancora in fase di maturazione, Higuain è un prodotto finito, una garanzia assoluta e quindi complimenti alla Juventus che nel cambio ci guadagna sicuramente".

Che coppia sarà Dybala-Higuain?

"Una coppia perfetta, perché sono due giocatori che si integrano benissimo per le loro qualità. Dybala ama il gioco e copre molti spazi, Higuain rifinisce l’azione con i suoi tiri. Non avranno alcun problema a trovare l’intesa perché tra l’altro si conoscono già e mi risulta che abbiano anche un ottimo rapporto fuori dal campo".

A questo punto la Juventus diventa la favorita per la Champions?

"Una delle favorite, perché la prossima Champions sarà ancora più aperta che in passato. Il Real Madrid campione in carica, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Manchester City hanno le carte in regola per vincere. La Juventus, però, adesso è salita al livello di questi squadroni. In fondo già due anni fa era arrivata in finale. Nell’ultima edizione, secondo me, la vera finale a livello di spettacolo è stata Juventus-Bayern e come dicevo prima la Juventus ha sfiorato la qualificazione".

Con Higuain, sarà temuta di più da tutti…

"Questo è certo, perché adesso la Juventus ha una dimensione internazionale e tutti cercheranno di evitarla, come si fa con gli squadroni. In Champions, però, come in un Mondiale, non basta essere forti per vincere. Io, per esempio, ero convinto che con Messi e Aguero l’Argentina avrebbe vinto Mondiale e Coppa America. Invece questa grande coppia è stata perfetta soltanto fuori dal campo".

Altre Notizie