Calciomercato.com

  • Juventus: Verratti è fondamentale

    Juventus: Verratti è fondamentale

    • Luca Talotta

    La Juventus farà di tutto per portare a Torino, nella prossima sessione di calciomercato, Marco Verratti. Il club piemontese potrebbe includere nella trattativa alcuni giocatori per convincere il Paris Saint-Germain a cedere il giovane italiano.

    E d'altronde, dati alla mano, la Vecchia Signora ha estremo bisogno di Marco Verratti: Andrea Pirlo sta giocando a buoni livelli ma ormai è un classe 1979; dunque, a 34 anni, non ha molte stagioni ancora davanti a sé. E' per questo che l'arrivo di Verratti diventa indispensabile: l'ex Pescara potrebbe crescere all'ombra di Pirlo ed acquisire dal Pittore di Flero tutto quello che gli manca per diventare un grandissimo giocatore. Ma i tempi stringono: l'arrivo in estate diventa fondamentale.

    Anche perché, finora, la Juventus non ha ancora trovato un vice Pirlo: Pogba è un ottimo giocatore ma ha doti diverse; Marrone, quando è stato schierato in mediana, non ha mai convinto appieno e non ha comunque le qualità di Pirlo. Rimarrebbe Marchisio, ma vorrebbe dire snaturarne le qualità. Ecco perché la Juventus farà di tutto per convincere il Psg.

    Altre Notizie