Calciomercato.com

  • Juve in Olanda per Bruma e Locadia

    Juve in Olanda per Bruma e Locadia

    • Massimiliano Cappello

    Giovani, ma di grande talento. Parallelamente al grande nome in attacco, la Juventus è alla ricerca di colpi low cost da lanciare e valorizzare. L'ultima tappa del tour europeo, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio è stata l'Olanda, dove i talent scout bianconeri hanno assistito al match tra Psv e Roda. I nomi finiti sul taccuino sono quelli del difensore centrale Jeffrey Bruma e della punta Jurgen Locadia.

    GIRAMONDO -  Ha soli 23 anni ma Jeffrey Bruma ha già girato l'Europa e cambiato quattro squadre. Cresciuto nel Feyenoord è stato ceduto al Chelsea a 16 anni, esordendo in Premier League con la maglia dei Blues a 17. Dopo aver trascorso in prestito tre stagioni tra Leicester e Amburgo il Chelsea ha deciso di cederlo alla squadra della Philips per 2,9 milioni di euro riuscendo però a strappare un'opzione di riacquisto. Difensore forte fisicamente e abile nel gioco aereo Bruma è già da tempo nel giro della nazionale orange. La sua duttilità tattica gli consente di ricoprire il ruolo di difensore centrale in una difesa a 4 o in una difesa a tre, e di terzino destro. Di fatto l'identikit perfetto per Conte. Autore di 3 gol ed un assist in 27 presenze il cartellino di Bruma è valutato 5 milioni


    PREDESTINATO - Attaccante classe '93 Jurgen Locadia ha da tempo catturato l'attenzione dei talent scout di tutta Europa. Prima punta dotata di ottimo fiuto del gol, nonostante un importante fisicità, il giocatore può agire anche da attaccante esterno potendo sfruttare una buona velocità di base. A soli 18 anni, all'esordio con il Psv, Locadia ha dimostrato di essere un predestinato realizzando una tripletta al VVV-Venlo. Già autore di 15 gol e 6 assit in stagione il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, una cifra destinata a salire vertiginosamente se il suo rendimento continuasse ad essere così impressionante.
     

     


    Altre Notizie