Calciomercato.com

  • Juventus: Vucinic, Perotti e Silvestre
Juventus: Vucinic, Perotti e Silvestre

Juventus: Vucinic, Perotti e Silvestre

 

Arturo Vidal è bian­conero, ma la Juve non si ferma:

«La squadra deve essere ancora migliorata, con pochi rinforzi ma di qualità- dice l'ad Beppe Marot­ta, trattenuto in Italia dal mercato .

Prima però dobbiamo anche pensare a vendere: quaranta gio­catori in rosa sono troppi».

In effetti, hanno precedenza le cessioni all'elenco degli indiziati siag
giunge Marco Storari, che Leonardo vuol portare al Psg, ma in
corso Ferraris continuano a dipanarsi trattative destinatea completare la campagna acquisti. .

Valuteremo ogni mossa con calma - chiosa Marotta -al ritorno di Conte dalla trasferta americana », ma il tecnico, a Toronto, confida che il contatto è quotidiano:«Di mercato parlo con la società ogni giorno: vengo informato sulle situazioni e su come si stanno evolvendo».


FIGLIO D'ARTE- Nonostante la ricon­versione sempre più probabile di Claudio Marchisio e l'adattabilità di Fabio Quagliarella, l'esterno si­nistro alto rimane una priorità.

Nelle ultime ore, in particolare, ha ripreso quota Diego Perotti del Si­viglia, argentino con passaporto comunitario che compirà 23 anni domani.

Figlio d'arte - papà Hugo Omar ha giocato nel Boca Juniorcon Diego Armando Maradona - è stato scovato dal Siviglia nel De­portivo Moron, società di terza se­rie della provincia di Buenos Ai­res, e pagato appena 200 mila eu­ro.

Dopo aver completato la for­mazione nella squadra B, ha de­buttato nel 2009 affermandosi co­me uno dei giovani più interessanti della Liga.

La Juventus lo segue da tempo («Ci piace molto, siamo interessati», 

l'ammis­sione di Marotta ad ABC de Sevilla) e il presidente andaluso,
Josè Maria Del Nido, ammette«contatti con squadre italiane e inglesi», pur chiarendo che«il giocatore non ha prezzo perché non è in vendita».

PRIMA SCELTA- Un prezzo, in realtà, ce l'ha: oscilla at­torno a 10 milioni e in corso Ferra­ris sono pronti a investirli.

Si aspetta solo di capire una volta per tutte, prima di sferrare l'attacco, quante possibilità ci sono di rag­giungere Mirko Vucinic, prima scelta di Conte per la fascia sinstra alta del suo 4-2-4: Perotti arrive­rebbe se il romanista dovesse rive­larsi obiettivo impossibile (la con­correnza è folta e la Roma - di nuo­vo contattata - non transige: solo cash, nessuna contropartita, unica eccezione Claudio Marchisio blin­dato però dalla Juve) o se il mon­tenegrino dovesse arrivare... come attaccante, in caso di fumata nera per Giuseppe Rossi.

«Incastri che riportano in quota altre candidature per la fascia: da Elia dell'Amburgo (ma non si profila uno scambio con Momo Sissoko, sempre più vicino allo Stoke City) a Vargas della Fiorentina, mentre rimane in stand-by Michel Bastos dell'Olympique Lione

TERZA VIA- In realtà, su Pepito non è ancora tempo di pessimismo. Certo, l'offerta dell'Arsenal per Santiago Cazorla complica la trat­tativa (il presidente Fernando Roig ha promesso di cedere al massimo un gioiello per non smembrare la squadra) e la valu­tazione, in assoluto, è ritenuta alta dalla Juve, ma domani riprende­ranno i contatti con il manager Fe­derico Pastorello, mandatario bianconero e agente del calciatore. Secondo il quotidiano As, sull'az­zurro è planato l'Atletico Madrid, a caccia del sostituto di Sergio Aguero: le avance dei Colchone­ros, per la verità, non erano sfug­gite né a Pastorello né a Josè Ma­nuel Llaneza, ds del Villarreal, ma il rischio è minuscolo: Rossi vuole la Juve e farà di tutto per convin­cere Rois, se poi dovesse sfumare resta al Villarreal. Almeno per il momento, non c'è una terza via.

La Juve, senza fretta, cerca an­che un difensore. Si è riparlato di Kjaer del Wolfsburg, a Catania in­sistono sui sondaggi per Silvestre, il manager di Ogbonna ammette l'interesse. Nessuno dei tre, però, aderisce all'identikit di 'esperto' testimoniato dall'assalto, respinto, a Nemanja Vidic attraverso l'agen­te Fifa Silvano Martina.


Altre Notizie