Calciomercato.com

  • Juventus: Xabi Alonso a parametro zero

    Juventus: Xabi Alonso a parametro zero

    • Andrea Distaso

    Beppe Marotta, dopo aver chiuso le ultime operazioni (soprattutto in uscita) del mercato estivo, è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la Juventus a partire dalla sessione di gennaio finendo con giugno prossimo. Mancano un'alternativa a centrocampo e un'esterno sinistro che dia il cambio ad Asamoah e i nomi di Radja Nainggolan e Aleksandar Kolarov potrebbero tornare d'attualità. La novità è rappresentata certamente dal giocatore serbo, che appare in vantaggio nei confronti del colombiano Zuniga, sempre più vicino al rinnovo col Napoli.

    Ma la grande suggestione porta già all'estate 2014, quando l'amministatore delegato bianconero spera di mettere a segno un altro colpo a parametro zero dopo i casi Pirlo, Pogba e Llorente. Il nuovo identikit porta al centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso (31), in scadenza di contratto proprio a giugno e attualmente ai box per un infortunio a un piede. Il basco non rientra più nei piani tecnici delle merengues dopo l'arrivo di Illarramendi e la conferma di Modric e, per uno strano scherzo del destino, vedrà esaurirsi il suo rapporto con la società spagnola nello stesso giorno in cui termina il contratto di Andrea Pirlo con la Juventus. 

    Il regista azzurro ha già lanciato segnali di malcontento nelle scorse settimane per l'assenza di chiarezza circa il suo futuro e la dirigenza di Corso Galileo Ferraris pare intenzionata a liberarlo senza troppi rimpianti, considerato che va verso i 35 anni. Per caretteristiche tecniche, Xabi Alonso ricorda molto il bresciano e un suo sbarco a Torino all'età di 32 anni (proprio come Pirlo nell'estate 2012 quando arrivò dal Milan) è tutt'altro che un'ipotesi fantasiosa.

    Altre Notizie