Calciomercato.com

  • Juventus, Zidane apre la strada ad un vecchio obiettivo di Marotta
Juventus, Zidane apre la strada ad un vecchio obiettivo di Marotta

Juventus, Zidane apre la strada ad un vecchio obiettivo di Marotta

Il futuro di Xabi Alonso al Real Madrid è sempre più misterioso: il centrocampista delle Merengues, in scadenza di contratto con il club della capitale spagnola, stenta a trovare un accordo con Zidane, direttore sportivo dei madrileni.

Intervistato da Cuatro, all'aereoporto di Barajas, l'ex campione della nazionale francese ha dichiarato: "Su Xabi Alonso non sappiamo ancora nulla, l'importante è che la squadra continui così".
Parole che non fanno altro che alimentare le voci di un possibile futuro, per il centrocampista spagnolo, lontano dal Real Madrid. Il mediano, ex Liverpool, guadagna 4,5 milioni di euro: ingaggio elevato che potrebbe però essere ridiscusso al ribasso, considerata l'età di Xabi Alonso (32 anni).

Se la Juventus dovesse realmente tornare a trattare il centrocampista campione del mondo con la Spagna, il futuro di Pirlo potrebbe a sua volta essere lontano da Torino: i due giocano praticamente nello stesso ruolo, guadagnano entrambi cifre elevate (l'italiano percepisce 3,5 milioni di euro ma ha due anni in più) e difficilmente potrebbero convivere nella stessa squadra.

Le parole di Zidane però sembrano essere quasi un assist per Marotta che da tempo desidera vedere Xabi Alonso con la maglia bianconera della Juventus: le prossime settimane saranno decisive non solo per il futuro dello spagnolo ma anche per quello di Andrea Pirlo, anche lui in scadenza di contratto e sempre più in cerca di un chiarimento in merito ai piani futuri della società.


Altre Notizie