Calciomercato.com

  • Kakà, guai col fisco italiano: Befera gli presenta un conto da 2 milioni!

    Kakà, guai col fisco italiano: Befera gli presenta un conto da 2 milioni!

    Kakà ha chiuso un accordo con il fisco italiano per oltre 2 milioni di euro. E' quanto si legge in un'anticipazione del settimanale L'Espresso in edicola domani. La contestazione rivolta all'ex campione del Milan (e attuale obiettivo di mercato dei rossoneri) sarebbe legata a contratti pubblicitari. 

    "Gli investigatori di Attilio Befera hanno presentato un conto da due milioni di euro - scrive il settimanale, come si legge su Repubblica.it -. Il calciatore si e' impegnato a firmare una transazione con l'indicazione specifica che non si desse notizia dell'accordo". 

    L'infortunio fiscale del centrocampista del Real Madrid sarebbe nato con l'interposizione di una società nei contratti di pubblicità, grazie alla quale il giocatore Ricardo Izecson Leite, ovvero l'ex Pallone d'oro i cui interessi vengono curati dal padre Bosco, pagava il 27 per cento di aliquota invece del 43 per cento previsto per i redditi di una persona fisica che guadagni oltre i 75 mila euro. 

    "L'Agenzia delle Entrate sta lavorando su diversi altri casi di calciatori stranieri che giocano o hanno giocato in Italia", annuncia il giornale.

    Altre Notizie