Calciomercato.com

  • Kakà vola in MLS: ecco la lettera al San Paolo

    Kakà vola in MLS: ecco la lettera al San Paolo

    Terminato il prestito al San Paolo, la squadra del cuore, Ricardo Kakà si prepara ad affrontare l'avventura più curiosa della sua carriera: quella in MLS con la maglia degli Orlando City. Per farlo, il fuoriclasse brasiliano ha deciso di affidarsi ai social network, pubblicando sul profilo Facebook una lettera in cui il giocatore ripercorre gli ultimi undici anni di grande calcio: dai successi con il Milan al ritorno nell'amata San Paulo, passando per le difficoltà incontrate a Madrid.

    “Gli addii sono parte di una carriera professionale, anche nel calcio. Ma, in questo caso, non lo è. Sarò sempre parte della squadra, e ne porto con me un pezzo: il cuore. Ho passato sei mesi di grandi emozioni. Non scorderò come mi avete accolto di nuovo qui. Mi mancherà il mio ritorno al Morumbi pieno di tifosi, così come ogni partita ed allenamento svolti con questi colori addosso, quelli che non toglierò mai. Sono tricolore e lo sarò sempre. Sto andando via – prosegue il campione brasiliano – per una grande sfida ad Orlando City, negli Stati Uniti, in un posto conosciuto dai brasiliani, e dove potrò contare sul vostro tifo ed incoraggiamento. Voglio ringraziare ogni persona del Sao Paulo, dalla dirigenza al mio allenatore, ed i miei compagni di squadra. Mi avete dimostrato di nuovo che ogni fan tricolore deve avere grande orgoglio per questi colori”.

    Ora nel suo futuro c'è la MLS. Una nuova esperienza tutta da vivere, per portare oltreoceano buona parte della classe mostrata qui in Europa.

    Altre Notizie