Calciomercato.com

  • DEL PIERO IN AUSTRALIA: SI FIRMA

    DEL PIERO IN AUSTRALIA: SI FIRMA

    Accordo raggiunto tra Alessandro Del Piero e l'FC Sydney. Secondo Sky Sport è già pronto il contratto per l'ex bandiera bianconera, che dovrebbe essere firmato domani.

    18.00 Secondo Sky Sport l'FC Sydney resta in vantaggio sul Liverpool nella corsa ad Alessandro Del Piero.

    17.00 Secondo rumors che arrivano dall'Inghilterra su Del Piero ci sarebbero anche il Southampton e soprattutto il Liverpool, che dopo la partenza di Carroll cerca un attaccante svincolato per aumentare le soluzioni nel reparto offensivo.

    15.00 Due strade, un bivio. Per Alessandro Del Piero, il futuro si restringe sempre più verso due opzioni. La prima è legata al Sydney, passi in avanti dopo l’incontro di ieri. Resta in pista anche il Southampton, tentazione Premier League. Con la chiusura delle liste Champions, non sono più praticabili le piste Olympiacos e Braga, scartate ieri. Da entrambe era stato offerto un contratto, ma Alex ora decide. Tra Sydney e Southampton.

    (Gianlucadimarzio.com)

    Alessandro Del Piero avrebbe firmato per il Sydney. Lo annuncia sul proprio sito Daily Telegraph australiano secondo cui l'annuncio verrà dato ufficialmente domani a Torino alle 11 ora italiana. L'ex capitano bianconero dovrebbe guadagnare 2 milioni di dollari (l'equivalente di circa 1 milione e 600mila euro) per una stagione.

    Secondo indiscrezioni raccolte da Generazioneditalenti.com, Alessandro Del Piero potrebbe annunciare il passaggio alla compagine australiana dei Sydney FC in una conferenza stampa programmata nella giornata di domani alle ore 11:00 a Torino. Si vocifera di un contratto da 2 milioni di dollari, record per la A-League.

     

    RASSEGNA STAMPA
    Nuovo incontro con i vertici del Sydney, Southampton e Olympiacos le alternative.
    Del Piero, l'Australia si avvicina.
    Sarà dall'altra parte del mondo, ma l'Australia non è mai stata così vicina per Alessandro Del Piero. Il Sydney adesso non è soltanto più un'ipotesi affascinante per chiudere la propria carriera dopo i 19 anni di Juve, ma una trattativa concreta che può concludersi con l'ingaggio dell'ex capitano bianconero. Dopo l'incontro di ieri negli uffici torinesi dell'ex e la cena per approfondire la situazione, Del Piero si sta convincendo che la possibilità di diventare l'uomo-immagine del calcio australiano non deve essere così brutta. Allo stesso tempo, però, la porta viene tenuta aperta a favore del Southampton e dei greci dell'Olympiacos. Sono giorni decisivi questi per il futuro di Pinturicchio.

    «L'ipotesi Sydney resta aperta, ma ne parleremo ancora: ci sono alcuni aspetti da approfondire», è il commento diffuso da Stefano Del Piero, fratello-manager di Alessandro, dopo il lungo incontro con i dirigenti australiani. Sul piatto c'è un ricco biennale e la possibilità di vivere un'esperienza all'estero di alto livello con la propria famiglia. Il Sydney venerdì aveva già annunciato un accordo, salvo poi fare marcia indietro dopo la smentita dei Del Piero, ma ora fa sul serio e conta di chiudere la partita entro giovedì. «Sono fiducioso per la firma», ha spiegato Tony Pignata, ad del club australiano.

    (Gianluca Odennino - La Stampa)


    LA GIORNATA DI IERI:
    23.00 Alessandro Del Piero sta discutendo con l'Olympiakos riguardo ad un possibile trasferimento dell'ex Pinturicchio in terra greca. Secondo quanto riporta la stampa ellenica, infatti, il club avrebbe offerto al 37enne Del Piero un anno di contratto a 2.2 milioni di euro, con opzione per una seconda stagione.

    Del Piero è stato avvicinato anche a Celtic, Sion, Fc Sydney e Liverpool: "Al momento non posso dire altro se non che siamo in contatto - le parole di Stefano Del Piero, fratello e agente del giocatore - siate pazienti. E' un problema di ore, poi capiremo se Alessandro giocherà o meno con l'Olympiakos".

    21.55 Si e' concluso l'incontro tra l'entourage di Alessandro Del Piero e i dirigenti del Sydney Fc, guidati dall'amministratore delegato Tony Pignata, che sono giunti a Torino per convincere l'ex capitano della Juventus a giocare nel campionato australiano. Da quanto e' trapelato, non sarebbe stato raggiunto alcun accordo: la trattativa deve ancora essere approfondita. (Ansa)

    19.15 Il futuro di Alessandro Del Piero potrebbe essere in Australia e più precisamente nel Sydney FC. Gli emissari della squadra australiana sono a Torino per parlare proprio del futuro di Alex.

    Una delle migliori statistiche migliori (se così si può dire...) della carriera di Zeljko Kalac è quella di non aver mai permesso ad Alessandro Del Piero di segnargli. Per il portiere australiano, infatti, quattro presenze con la maglia del Perugia e due con quella del Milan contro Del Piero, ma nessun gol da parte dell'Ex Pinturicchio.

    Ora i due potrebbero riabbracciarsi, visto che Kalac è l'allenatore dei portieri al Sydney FC: "Non penso che gli australiani possa capire quanto grande sia Del Piero. E' più di un giocatore, è un marchio - ha detto Kalac all'Herald Tribune nella notte - noi tutti speriamo che questo accordo si possa trovare".

    Kalac prosegue: 'Alex ha 37 anni ma potrebbe benissimo giocare ancora 2-3 stagioni; ha giocato abbastanza nell'ultima stagione e sta bene. Pensate cosa potrebbero imparare i giovani da lui. Per me può arrivare: tanto non mi ha mai segnato e non potrebbe farlo nemmeno ora", conclude sorridendo


    Altre Notizie