Calciomercato.com

  • Kalas vince la sua sfida: è libero di giocare!
Kalas vince la sua sfida: è libero di giocare!

Kalas vince la sua sfida: è libero di giocare!

La storia di Kalas è raccontata nel libro Africa Bomber di Goffredo De Pascale, pubblicato da Add editore.

In questo settimo e ultimo appuntamento con 'La storia di Kalas', Kalas ottiene finalmente il via libera per poter giocare.

A Tuoro Kalas gira in bicicletta, noncurante dei pendii collinari che dominano la zona. Oppure si muove a piedi, coprendo anche distanze notevoli.

Una volta, è rimasta memorabile una sua risposta fornita al termine di una partita amichevole disputata sul campo di una cittadina a una ventina di chilometri da Tuoro. Sollecitato a far presto da un compagno per non perdere il passaggio in macchina offerto dall’allenatore, Kalas serenamente ha replicato: «Qual è il problema? Se dovete andare, non vi preoccupate: ho attraversato il deserto posso pure tornare a piedi».

Di settimana in settimana ha aspettato con ansia il rilascio del tesserino da parte della Figc. Ogni venerdì, giorno di convocazione dei calciatori del Tuoro per la partita della domenica, Kalas ha sentito la tristezza spazzare via la speranza, salvo poi riprendere l’attesa dal lunedì successivo.

A fine stagione, il 19 marzo 2010, ha finalmente ottenuto l’agognato via libera per scendere in campo e ha fatto il suo esordio internazionale nove giorni dopo. Su una maglietta bianca ha stampato la scritta «Io sono Kalas» e durante la gara l’ha indossata sotto la casacca. Ai compagni ha confidato: «La mostrerò a tutti quando segnerò il mio primo gol in Italia».

(7. Fine)

Da Africa Bomber di Goffredo De Pascale e Kalapapa “Kalas” Ngeri

(Add editore, 2010)


Altre Notizie