Calciomercato.com

  • Kalinic, incontro con l'agente: 'Resto alla Fiorentina'

    Kalinic, incontro con l'agente: 'Resto alla Fiorentina'

    22.30 CENA FINITA - Si è conclusa poco fa la cena tra Nikola Kalinic, il suo agente Tomislav Erceg e l'intermediario Fali Ramadani. Secondo Sky Sport, l'attaccante croato ha ribadito la sua volontà di restare alla Fiorentina, nonostante i 12 milioni di euro netti a stagione che avrebbe guadagnato al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro.

    17.15 COMUNICATO FIORENTINA - Dopo le parole di Kalinic la risposta della Fiorentina, che affida a un comunicato ufficiale la propria posizione:

    "Tutti mi spingevano verso la Cina… Ma non la Fiorentina ed i suoi tifosi. Io resto".

    La Fiorentina apprende con grande piacere e soddisfazione le dichiarazioni rilasciate da Nikola Kalinić alla stampa croata e la sua intenzione di voler restare a Firenze per proseguire in maglia viola la sua carriera.

    La Fiorentina non si è mai seduta a nessun tavolo di trattativa per la cessione del giocatore in quanto considera Kalinić un punto di forza della squadra avendo fissato una importante clausola rescissoria, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti.

    17.10 KALINIC IN CINA, NON E' ANCORA FINITA Non è ancora finita per il trasferimento di Kalinic dalla Fiorentina alla Cina: il giocatore alla stampa croata aveva escluso un suo trasferimento al Tianjin Qanjian, ma tutto può ancora succedere. L’intermediario Ramadani e l’agente del giocatore Erceg sono in viaggio verso Firenze, dove incontreranno l’attaccante croato e ceneranno con lui: questo sarà il confronto decisivo. Il croato non ha ancora deciso definitivamente il proprio futuro, nonostante le dichiarazioni rilasciate. L’offerta del Tianjin, per quanto alta, non è stata ritenuta sufficiente dal calciatore per lasciare la Fiorentina. La situazione potrebbe aprire ad un nuovo rilancio dei cinesi: Ramadani ed Erceg stanno mantenendo i contatti con Cannavaro, che attende la risposta definitiva, come la viola aspetta il pagamento della clausola, secondo quanto riporta Sky.

    14.15 L'AGENTE A MILANO - Tomo Erceg agente di Nikola Kalinic, è arrivato a Milano per definire una volta per tutte la situazione dell'attaccante croato: il giocatore in un'intervista in Croazia ha detto no al Tianjin Quanjian. 

    12.45 KALINIC: 'NO ALLA CINA' - Colpo di scena nella trattativa tra la Fiorentina e il Tianjin Quanjian per la cessione di Nikola Kalinic (qui la sua quota al nostro fantacalciomercato): il giocatore ha detto no alla proposta cinese. Il club allenato da Cannavaro era arrivato a offrire un quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione, ad annunciare il rifiuto è lo stesso Kalinic al portale croato Sportske Novosti: "Resto alla Fiorentina, è una mia decisione. Voglio giocare in Italia, nel club in cui sono stato per due anni e in cui mi trovo bene, ringrazio allenatore e compagni. C'è stata un'enorme pressione sul mio trasferimento, tutti mi spingevano lì. La stampa era come se volesse sbarazzarsi di me, ma non la Fiorentina e i suoi tifosi. Non ho mai detto che mi sarebbe piaciuto andare, quando ho ricevuto la proposta naturalmente ho riflettuto, ma non ho mai espresso la volontà di partire. Non ho mai parlato direttamente con i cinesi, non so neanche quanto il Tianjin abbia offerto alla Fiorentina, io ho ricevuto una proposta e ho deciso di rimanere: è la mia decisione finale".

    LE PAROLE DI SOUSA - Anche Paulo Sousa, intervenuto in conferenza stampa prima del match contro il Chievo, ha ribadito che Kalinic è un giocatore fondamentale per la Fiorentina e non partirà: ''Per quanto riguarda Kalinic vi posso dire che è un giocatore della Fiorentina; va sempre a 1000 all'ora, è uno che non si risparmia. Per un allenatore è una gioia avere giocatori come lui, è davvero speciale''.

    Altre Notizie