Calciomercato.com

  • Kane meglio di Shevchenko e Milito

    Kane meglio di Shevchenko e Milito

    Due gol (al West Ham), un record. Harry Kane stacca Thierry Henry e si conferma il giocatore con la migliore media-gol nei derby di Londra. Il vero derby, per il Tottenham, è quello del nord di Londra contro l’Arsenal. Ma tutte le stracittadine sono sentite, anche quella contro il Chelsea lo è. E nel prossimo weekend c’è proprio la sfida a Mourinho.

    MEGLIO DI HENRY - Kane, prima della doppietta al West Ham di ieri, era a 10 gol in 13 partite. Media di 0,77 gol a partita. Se non avesse segnato, sarebbe sceso sotto a Henry, che con ben 43 gol in 59 partite ha la media di 0,73 gol a partita. Con la doppietta, invece, stacca la leggenda ex Arsenal e si porta a 0,86, 12 gol in 14 partite. Kane è quindi al primo posto, poi c’è Henry: a seguire Jurgen Klinsmann con 11 in 17 partite, Dimitar Berbatov, Ian Wright (28 in 53), Jimmy Floyd Hasselbaink e Gianluca Vialli, 7 in 14 partite. 

    TUTTI I GOL - Nessun come Kane, la statistica del Daily Mail è chiara. Il primo gol contro un club di Londra il 19 aprile 2014, contro il Fulham. Poi una doppietta al Chelsea, un gol al Crystal Palace, tre all’Arsenal, un altro al West Ham, una doppietta al Qpr. Proprio i Gunners sono la sua vittima preferita a Londra, non a caso è il derby più sentito. Per lui, poi, che nell’Arsenal ci è cresciuto da bambino. Ed è nato, nel 1993, a Chingford, a pochi chilometri da Londra.  

    MILITO E SHEVCHENKO - Pensiamo al derby e ci viene in mente quello di Milano, dove negli ultimi anni i grandi protagonisti sono stati Diego Milito e Andriy Shevchenko. Sì, Harry Kane ha fatto meglio anche di loro. Nonostante l’impresa fosse quasi impossibile. Sheva, in 8 anni di Milan, segnò 14 volte all’Inter in 21 partite, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Media di 0,6 gol a partita. Milito ha fatto ancora meglio, seppure in meno partite: 6 gol in 8 presenze. Media più alta anche di quella di Henry: 0,75. Anche se quello che a fatto al suo ritorno a Genova, 4 gol in 2 partite in una stagione, rimarrà nella storia di Genoa-Samp e non solo. 

    Altre Notizie