Calciomercato.com

  • Kashima Antlers nella storia, sarà Ogasawara contro Cristiano Ronaldo

    Kashima Antlers nella storia, sarà Ogasawara contro Cristiano Ronaldo

    • Federico Zanon
    La storia è stata scritta e risponde al nome dei Kashima Antlers. I giapponesi hanno battuto, a sorpresa, l'Atletico Nacional e hanno conquistato la finale del Mondiale per Club, in programma domenica contro il Real Madrid, che domani non dovrebbe avere troppi problemi a sbarazzarsi dell'America. Tre a zero, senza appello, griffato dai gol di Shoma (su rigore, il primo assegnato dalla VAR), Endo e Yuma, che ha chiuso i conti ed esultato...alla Pogba e alla CR7. Un avviso alle merengues e al portoghese, fresco vincitore del quarto Pallone d'Oro in carriera, nella finale di Yokohama non sarà una passeggiata.

    RIECCO MU - Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma guai a sottovalutare gli Antlers. Squadra di grande tradizione e di grande successo, soprattutto con in panchina il brasiliano Oswaldo de Oliveira, solo due settimane fa hanno alzato al cielo l'ottavo titolo nazionale, sconfiggendo nella finale i più quotati Urawa Reds. Con Masatada Ishii gioca un 4-4-2 offensivo che esalta le qualità di Mu Kanazaki, lanciato da Stojkovic nel Nagoya Grampus, tornato in Giappone nel 2015 dopo le fallimentari esperienze con Norimberga e Portimonense. L'attaccante classe 1989  è stato protagonista dell'ultima J-League con 13 gol e 7 assist in 33 partite.

    QUELLA VOLTA A MESSINA... - Un altro nome interessante è quello di 24enne Gaku Shibasaki. Regista difensivo in grado di giocare anche da trequartista, è arrivato al Kashima Stadium  nel 2011, dall'Aomori Yamada. Nel giro dei Blue Samurai, il suo nome è già finito sul taccuino di club francesi e inglesi. Chi invece in Europa ha già giocato è l'eterno Mitsuo Ogasawara, che il prossimo 5 aprile festeggerà 38 anni. Uno solo anno, in mezzo a una carriera tutta negli Antlers, in Italia, con la maglia del Messina. Stagione 2006-2007, 6 presenze e 1 gol, nel 2-2 del San Filippo contro l'Empoli

    Altre Notizie