Calciomercato.com

  • Keita, il punto tra il rinnovo e la corte delle big. E l'agente attacca su Twitter

    Keita, il punto tra il rinnovo e la corte delle big. E l'agente attacca su Twitter

    • Andrea Distaso
    E' l'uomo del momento in casa Lazio e rischia di diventarlo sul fronte mercato nei prossimi mesi. Keita Baldé si è lasciato definitivamente alle spalle le scorie di un'estate molto travagliata a livello di rapporti col club di Claudio Lotito e ha saputo riconquistarsi una maglia da titolare a suon di grandi prestazioni, coronate dalla doppia firma in campionato contro Empoli e Udinese. Continua però a tenere banco la questione relativa al suo contratto, in scadenza a giugno 2018 e motivo delle crepe venutesi a creare recentemente tra il suo entourage e la Lazio.

    LOTITO VUOLE IL RINNOVO - Da una parte, Lotito spinge per rinnovare, adeguando al rialzo il suo stipendio e inserendo una clausola rescissoria (non inferiore ai 25 milioni di euro) che tuteli la società in caso di partenza, dall'altra Keita e chi lo assiste, convinto che a 21 l'attaccante ispano-senegalese abbia già dimostrato di poter essere un potenziale crack del calcio europeo e meriti un trattamento economico da top player. Meglio ancora, probabilmente, se l'ex canterano del Barcellona avesse la possibilità di esprimersi in una piazza con ambizioni maggiori e che faccia di Keita un punto di riferimento del proprio progetto. Praticamente tutte le big di Serie A si stanno interessando alla sua situazione, dalla Juventus "cannibale" dei tempi recenti all'Inter, passando per il nuovo Milan, in cui il futuro ds Mirabelli è un estimatore di vecchia data del calciatore, e lo stesso Napoli.

    L'AGENTE SMENTISCE - In tutto questo, a smentire categoricamente qualsiasi avvenuto incontro con dirigenti di altre società (su tutte l'Inter) ci ha pensato l'agente di Keita, Roberto Calenda, che dal proprio profilo Twitter ha precisato: "Incontri presunti, trattative misteriose, offerte fantasma...sembra proprio che a qualcuno non piaccia lasciare tranquillo Keita Baldé". Nel frattempo, il ragazzo è impegnato con la nazionale senegalese, che molto probabilmente a gennaio lo convocherà per la prossima Coppa d'Africa, una competizione che potrebbe metterlo ulteriormente in luce e far crescere l'interesse nei suoi confronti.

     

    Altre Notizie