Calciomercato.com

  • Keita, un’occasione da Juve: i dettagli

    Keita, un’occasione da Juve: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

    E’ riuscito a farsi perdonare. Troppo forte per rimanere fuori da questa Lazio, Keita Balde: carattere particolare, è vero. Ma piedi buonissimi e un talento innato che lo rende protagonista già da anni in Serie A purché sia solo un classe ’95. Eppure, nonostante un’estate difficile tra dichiarazioni, comunicati, presunti infortuni smentiti e simili, la pace è scoppiata con Simone Inzaghi che punta tantissimo sui colpi dell’attaccante senegalese. Un gioiello che però non ha risolto la sua situazione con la Lazio a livello di contratto. E questo lo rende un’opportunità più che intrigante sul mercato per il futuro.

    JUVE, GIA’ UN CONTATTO – C’è un retroscena: alla metà di luglio scorso, quando il caso Keita ha infiammato le vicende biancocelesti, anche la Juventus si è informata direttamente su questo giocatore che Marotta e Paratici conoscono e apprezzano da anni: una semplice richiesta di informazioni nel momento in cui i bianconeri stavano pensando di prendere un altro attaccante vista la partenza di Zaza, con l’opportunità Gabigol in piedi, per capirne valutazione e prezzo pur sapendo che il presidente Lotito è un osso durissimo. E infatti la richiesta della Lazio è stata di 30 milioni di euro, con la Juventus che ha declinato ogni dialogo senza neanche iniziare una trattativa.

    COSA PUO’ ACCADERE – La reazione bianconera ha un suo senso: Keita va a scadenza di contratto nel 2018, da giugno prossimo sarà un solo anno di accordo con la Lazio e può diventare un’opportunità enorme sul mercato, vista la sua netta volontà di non rinnovare il contratto. Lotito non ha ascoltato neanche le proposte del Monaco, la Juventus pensava di poter spendere 15/16 milioni per Keita e alla richiesta del doppio non ha voluto neanche sedersi a un tavolo. Ma già dal 2017 qualcosa può cambiare, sempre che Lotito non decida di fare muro anche su questo caso. La Juve resta in agguato, osserva, segue e seguirà ogni sviluppo della situazione Keita Balde. Un gioiello che può diventare occasione…

     

    Altre Notizie