Calciomercato.com

  • Kenedy arriva in Europa: sfida Juve-PSG, ma attenzione a Mourinho
Kenedy arriva in Europa: sfida Juve-PSG, ma attenzione a Mourinho

Kenedy arriva in Europa: sfida Juve-PSG, ma attenzione a Mourinho

Robert Kenedy Nunes do Nascimento, meglio conosciuto come Kenedy, è un attaccante del Fluminense. Classe '96, mancino che ama partire da destra, è uno dei migliori talenti dell'inesauribile serbatoio brasiliano. 18 anni compiuti l'8 febbraio, ha realizzato due gol nel Brasilerao con la maglia del Flu, contro il Cruzeiro e il Bahia. Si è rivelato al calcio che conta nel Sudamericano Under 20, chiuso al quarto posto dal Brasile, nel quale ha realizzato un grande gol contro il Venezuela. Al Fluminense dal 2009, quando aveva 13 anni, è stato allevato e protetto da Vanderlei Luxemburgo. Molte sono le squadre interessate a lui, soprattutto in Italia e in Inghilterra.

RED DEVILS E BLUES - Sempre alla ricerca di grandi talenti su cui investire, il Chelsea e il Manchester United hanno fatto più di un pensiero a Kenedy. A Mourinho piace tantissimo, perfetto per il suo 4-2-3-1 (secondo gianlucadimarzio.com sono proprio i Blues i favoriti, per una cifra vicina agli otto milioni di euro), i Red Devils hanno addirittura presentato un'offerta di 8 milioni di euro al club brasiliano, rispedita al mittente.

MILAN E INTER - In Italia le due milanesi si sono mosse per acquisire il giocatore. I rossoneri sono stati i primi a muoversi, ma quelli che hanno provato a fare sul serio sono stati i cugini nerazzurri, presentando un'offerta di 7 milioni di euro per l'attaccante del club brasiliano. 

SPUNTA UN FONDO - Ma, secondo quanto riportato da lancenet.comKenedy sta per essere ceduto ad un fondo d'investimento. Per il cartellino del giocatore, che appartiene al 60% al club e al 40% alla famiglia, le conversazioni con i rappresentanti del fondo sono avviati. E tra gli investitori c'è anche Kia Joorabchian, procuratore, tra gli altri, di Carlitos Tevez, numero 10 della Juventus. E proprio il nome del manager iraniano può aprire importanti scenari di mercato. I bianconeri possono godere di una corsia preferenziale, in quanto a breve si dovrà discutere del futuro dell'Apache, sempre più voglioso di tornare in Argentina. E Kenedy sarebbe un'importante investimento per il futuro. Ma non è da sottovalutare neanche il Paris Saint Germain, soprattutto se, come sembra, nella dirigenza del club campione di Francia dovesse tornare Leonardo, che ha un ottimo rapporto con Joorabchian.

Angelo Taglieri

Altre Notizie