Calciomercato.com

  • Kharja a CM: 'Inter-Borja Valero? Le bandiere non sono dappertutto. Kalinic perfetto per il Milan, e Bernardeschi...'

    Kharja a CM: 'Inter-Borja Valero? Le bandiere non sono dappertutto. Kalinic perfetto per il Milan, e Bernardeschi...'

    • Federico Albrizio
    Dal calcio giocato al mercato: Calciomercato.com ha intercettato a Milano, Houssine Kharja, un lungo passato in Italia tra Ternana, Roma, Piacenza, Siena, Genoa e soprattutto Inter e Fiorentina. L'ex centrocampista ha parlato a tutto campo, dalla delicata situazione viola alle mosse delle milanesi per rafforzarsi, mosse legate a doppio filo proprio al mercato fiorentino.

    Situazione delicata a Firenze, giocatori che chiedono di partire e la famiglia Della Valle che pensa di cedere la società: che idea si è fatto della vicenda?

    Sinceramente per una piazza come Firenze lo trovo un momento un po' difficile da vivere, soprattutto a inizio stagione. Arrivano da una stagione non negativa ma non all'altezza delle aspettative di una piazza come Firenze. E' davvero un peccato perché ho conosciuto per esempio i Della Valle, persone perbene che hanno dato parecchio alla Fiorentina e possono ancora dare di più e secondo me daranno ancora di più, non li vedo lasciare la Fiorentina. Sono le persone giuste per questa società".

    Si è detto dei giocatori in fuga, primo della lista Borja Valero che ha rotto con la Fiorentina ed è finito nel mirino dell'Inter.

    "Il primo anno che è arrivato in Italia era il miglior centrocampista in Serie A, si è fatto valere in una piazza importante come Firenze, in una squadra già molto importante. Sicuramente andrà all'Inter, è una cosa che fa gola un po' a tutti però secondo me sono due squadre importanti, due squadre conosciute a livello mondiale. Poi la scelta la fa lui e bisogna anche capire i giocatori: oggi le bandiere non ci sono dappertutto, lui ha fatto i suoi anni a Firenze, se continua è in una grande piazza se decide di cambiare per l'Inter va in un'altra grande squadra".

    Firenze-Milano asse calda, anche sponda rossonera: il Milan punta Nikola Kalinic, che ha pubblicamente dichiarato di volersi trasferire alla corte di Montella.

    "Ho letto da poco, è un attaccante importante che ha rifiutato ricche proposte dalla Cina a gennaio. A me piace parecchio, fa anche reparto da solo, fa gol, può dare qualcosa in più a questo Milan che ha già lavorato bene sul mercato. Sarebbe una grande opportunità anche per lui ma il discorso è lo stesso per Borja: è già in una grande piazza, in una grande squadra, non cambierà molto a livello di visibilità, forse cambierà a livello di motivazione perché a volte un giocatore dopo un po' può stufarsi di stare nella stessa piazza e vuole vedere cose nuove".

    Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Federico Bernardeschi, che ha rifiutato il rinnovo con la Fiorentina e piace alla Juventus: qual è il suo consiglio per il giocatore?

    "Viene da una stagione importante soprattutto nel finale, gli consiglio di giocare, è la cosa più importante per un giovane come lui soprattutto nell'anno del Mondiale. Può trovarsi il suo spazio da protagonista in Nazionale quindi deve fare la scelta giusta: è giovane, ha ancora tempo per andere in grandi squadre ma ha le qualità per giocarsi il posto in una squadra come la Juve. Però deve fare la scelta giusta nell'anno del Mondiale".

    Altre Notizie