Calciomercato.com

  • Khedira, idea Stati Uniti da giugno

    Khedira, idea Stati Uniti da giugno

    • Federico Zanon
    (ENGLISH VERSION)

    Sami Khedira, futuro negli Stati Uniti. Un'idea, diventata un'opzione, che potrebbe trasformarsi in realtà già da giugno.
    Lo scenario è chiaro, il tedesco classe 1987 ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2019 ma continua a ricevere segnali dalla Major League Soccer, un campionato che ha perso da almeno un biennio l'etichetta di "cimitero degli elefanti". Una realtà, quella degli Usa, in crescita dal punto di vista tecnico-tattico ed economico, che attrae il tedesco campione del Mondo nel 2014, desideroso di vivere il suo american dream prima di appendere gli scarpini.

    TUTTO RIMANDATO - Il corteggiamento c'è, le offerte concreto arriveranno (Los Angeles Galaxy e le due di New York su tutte), al momento Khedira non vuole però pernsarci. E' concentrato sulla Juventus, sugli obiettivi da raggiungere, sullo scudetto e sulla Champions, a fine stagione farà il punto in massima trasparenza con la Juventus e deciderà cosa fare. Sa che al di là dell'oceano sono molti i club interessati, pronti a mettere sul piatto un ingaggio in linea con quello che percepisce in bianconero, circa 4 milioni di euro più bonus, la scelta è solo sua. Continuare in bianconero, dove è stimato e apprezzato, o contribuire a far crescere il calcio a stelle e strisce. Gonfiando, più di quanto lo sia già, il suo conto in banca.

     

    Altre Notizie