Calciomercato.com

  • Juve, Khedira è meglio di Vidal

    Juve, Khedira è meglio di Vidal

    • Marco Demicheli
    Sami Khedira meglio di Arturo Vidal. A qualche tifoso della Juventus l'affermazione potrà sembrare azzardata, ma sono i numeri a testimoniare l'importanza del centrocampista tedesco nella formazione di Massimiliano Allegri. L'ex Real Madrid, arrivato la scorsa estate a parametro zero, ha giocato 12 partite in questi primi mesi bianconeri. E non ha mai perso. Con lui in campo, infatti, la Juventus ha ottenuto 10 vittorie e 2 pareggi tra campionato, Champions League e Coppa Italia. 

    IMPATTO SUPER - Giocatore d'esperienza e sostanza, Khedira è riuscito ad adattarsi subito al calcio italiano. Un infortunio muscolare accusato durante l'amichevole contro l'Olympique Marsiglia lo ha bloccato nella preparazione estiva e lo ha costretto a saltare la prima parte di stagione. Quella in cui, non a caso, la Juve ha faticato maggiormente. Il giorno del suo debutto in Serie A, i bianconeri hanno trovato la prima vittoria casalinga, contro il Bologna, con Khedira grande protagonista con gol e assist.

    SFIDA A VIDAL - Per capire se Khedira sia riuscito a superare Vidal, basta aspettare le due sfide del 23 febbraio e del 16 marzo, che vedranno la squadra di Allegri sfidare proprio il Bayern Monaco dell'ex Guerriero bianconero in Champions League. Quella coppa che il centrocampista di origini tunisine ha già vinto con il Real Madrid e che vuole riconquistare, questa volta indossando la maglia della Juventus.

    @marcodemi90
     
     

    Altre Notizie